Forum Vasco Rossi[Non Stop Live, Scaletta,Accordi,Testi, Concerti,Collezionismo,Cambia-menti,Se ti potessi dire]

Michael Schumacher, il ritorno... forse, al posto di Massa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/7/2009, 18:08

..e la mia vita non la rischio più per nessuno e per niente!

Group:
Amministratore globale
Posts:
12,396

Status:


schumi: «per ragioni di gratitudine e lealtà nei confronti del team»

Ferrari: Schumacher al posto di Massa

F1: il tedesco prenderà il posto del pilota brasiliano che è in ospedale dopo l'incidente nel Gp d'Ungheria

MILANO - Michael Schumacher prenderà il posto di Felipe Massa fino a quando il pilota brasiliano potrà, se potrà, ritornare in Formula Uno, probabilmente fino alla fine della stagione. La Ferrari «ha intenzione di affidare a Michael Schumacher la monoposto del brasiliano finchè il pilota non potrà tornare a correre». È quanto si legge in un comunicato della scuderia di Maranello. Il tedesco «ha dato la sua disponibilità - continua la nota - e nei prossimi giorni condurrà uno specifico programma di preparazione al termine del quale sarà possibile confermare la sua partecipazione al Campionato a partire dal Gran Premio d'Europa del prossimo 23 agosto».

LA CONFERMA - «Prima, la cosa più importante: grazie a Dio, tutte le notizie su Felipe sono positive. Gli auguro di nuovo il meglio», dice Schumi dal suo sito ufficiale. «Ho incontrato questo pomeriggio con Stefano Domenicali e con Luca di Montezemolo. Insieme abbiamo deciso che mi preparerò per prendere il posto di Felipe», dice il tedesco, rendendo noto il meeting con il team principal del Cavallino e con il presidente della Ferrari. «È vero che il capitolo della Formula 1 per me si è chiuso da tempo e in maniera totale, ma è altrettanto vero che per ragioni di gratitudine e lealtà nei confronti del team non posso ignorare questa sfortunata situazione», dice Schumi, che si è ritirato dopo il Mondiale 2006. «Amo la competizione e quindi non vedo l'ora di affrontare questa sfida», aggiunge il pilota di Kerpen, che in carriera ha conquistato 7 titoli iridati.


29 luglio 2009
corriere.it
 
Web  Top
view post Posted on 3/9/2009, 18:33

..e la mia vita non la rischio più per nessuno e per niente!

Group:
Amministratore globale
Posts:
12,396

Status:


....................................................................................................................
Il pilota romano guiderà l'auto di Massa al posto di Luca Badoer

Ferrari, arriva Fisichella

Era in ballottaggio con Kubica, ma Maranello gli ha preferito l'italiano. Il pilota romano: «Era il mio sogno»

image

MARANELLO - Giancarlo Fisichella è il pilota scelto dalla Ferrari per sostituire l'infortunato Felipe Massa già dal Gp d'Italia a Monza. Il romano, dal prossimo gran premio di Monza, sarà il sostituto di Felipe Massa e prenderà il posto del collaudatore Luca Badoer dopo i suoi due deludenti Gp. Lo conferma la scuderia Force India, dalla quale proviene, che gli ha dato la liberatoria con effetto immediato. Il collaudatore di Maranello Luca Badoer, autore di due prove incolori (ultimo in entrambe le gare) ai Gp d'Europa e del Belgio verrà sostituito quindi già dal Gp di Monza.

BALLOTTAGGIO - Fisichella era in ballottaggio con il polacco della Bmw, Robert Kubica. Due giorni fa Vijay Mallya, patron della Force India, la squadra di Fisichella, aveva dichiarato convinto: «Fisichella stesso ha chiarito che non ha ricevuto alcun invito da parte di Ferrari ed è impaziente di guidare la Force India al Gp di Monza». Ma in realtà non era così e quindi il pilota romano si siederà al posto di guida dell'auto più ambita di tutta la F1.

CARRIERA - Fisichella, 36 anni, finora ha disputato 225 Gran Premi, con tre vittorie (Brasile 2003, Australia 2005 e Malaysia 2006), quattro pole position e due giri più veloci. Ha corso con Minardi, Jordan, Benetton, Sauber, Renault e Force India. Debuttò nel Gp d'Australia 1996 con la Minardi. La sua migliore stagione fu nel 2006, quando arrivò quarto nel mondiale alla guida della Renault. Prima del Gp del Belgio di domenica scorsa in cui è giunto secondo, non andava più a punti dal Gp del Giappone 2007 e non saliva più sul podio dal Gp nipponico dell'anno prima.

«ERA IL MIO SOGNO» - «È vero che è sempre stata la mia ambizione correre in Ferrari. Per questo sono molto grato a Vijay Mallya per avermi concesso questa opportunità» spiega Fisichella dopo la firma del contratto con Maranello. «Mallya - afferma Fisichella - è stato molto generoso ad aver consentito che questo sogno diventasse realtà. Dal canto mio spero di aver aiutato la Force India a crescere e ad essere al punto giusto per soddisfare le loro ambizioni. Ora sono un team competitivo e faccio loro tanti tanti auguri».

DOMENICALI - «Abbiamo scelto Giancarlo perchè pensiamo che potrà darci un contributo significativo in termini di punti in questo finale di stagione così incerto - spiega il direttore sportivo della Ferrari Stefano Domenicali - Inoltre, abbiamo considerato quello che potrà essere il suo ruolo all'interno della squadra nel prossimo futuro, anche alla luce dell'esperienza di quest'anno: sarà infatti lui il pilota di riserva nel 2010. Voglio ringraziare Vijay Mallya e la Force India F1 per aver consentito a Giancarlo di liberarsi dal suo impegno contrattuale in un momento così felice per la squadra, permettendo così al pilota di coronare un sogno. Ora dobbiamo concentrarci totalmente su Monza, un appuntamento cui teniamo in maniera particolare: sappiamo che sarà difficile mantenere lo standard di prestazione dimostrato negli ultimi Gran Premi ma ce la metteremo tutta per dare una gioia ai nostri tifosi che, spero, accorreranno numerosi per sostenerci».

fonte: corriere.it
03 settembre 2009
...................................................................................................................

Buon lavoro "Fisico"
 
Web  Top
view post Posted on 12/12/2009, 18:55

..e la mia vita non la rischio più per nessuno e per niente!

Group:
Amministratore globale
Posts:
12,396

Status:


il suo rientro con la ferrari era fallito per problemi al collo

F1: accordo fatto con la Mercedes, l'anno prossimo Schumi torna alle corse

Lo rivela la rivista tedesca Focus: ma prima il 7 volte campione del mondo dovrà superare le visite mediche

image

MILANO - Si prepara un clamoroso ritorno in Formula uno. La neonata scuderia di F1 Mercedes (la ex-Brawn GP, che detiene il titolo mondiale) e il sette volte campione del mondo Michael Schumacher, avrebbero infatti trovato un accordo per il Mondiale del 2010 che dovrà però essere convalidato da una visita medica. È quanto scrive la rivista tedesca Focus nel numero che sarà in edicola lunedì.

RITORNO IN PISTA - Secondo Focus, che non cita la fonte della notizia, Schumi dovrebbe tornare in pista il prossimo anno dopo l'addio alle gare nel 2006 con un palmares di sette titoli mondiali e 91 vittorie. Il tedesco che compierà 41 anni il prossimo 3 gennaio, deve però ancora ottenere il via libera dai medici, scrive Focus. Il ritorno di Schumacher, a cui andrebbe un ingaggio di 5 milioni di dollari l'anno, era fallito l'estate scorsa dopo che i medici decisero di impedire al tedesco, ancora alle prese con problemi al collo legati ad una caduta in Superbike, di sostituire il ferarrista Felipe Massa autore di un terribile incidente in Ungheria e fuori causa fino al termine della stagione. I rumors su un ritorno di Schumacher si susseguono da diverse settimane, ma il suo entourage e la Mercedes hanno sempre negato. Contattato dall'agenzia francese Afp, il portavoce del pilota tedesco si è rifiutato di commentare la notizia. Il team tedesco Mercedes diretto da Ross Brawn, una vecchia conoscenza di Schumacher con il quale ha vinto cinque titoli alla Ferrari, ha «prenotato Nick Heidfeld» per il prossimo anno, ma non ha ancora svelato il nome del secondo pilota che affiancherà Nico Rosberg già sotto contratto. La scuderia campione del mondo ha lasciato andare i piloti protagonisti della scorsa stagione, l'iridato Jenson Button accordatosi con la McLaren e il brasiliano Rubens Barrichello finito alla Williams.


12 dicembre 2009
corriere.it
--------------------------------------------------------------------------------------

chissà se sarà vero stavolta?
 
Web  Top
view post Posted on 23/12/2009, 12:54

..e la mia vita non la rischio più per nessuno e per niente!

Group:
Amministratore globale
Posts:
12,396

Status:




E' ufficiale! :woot:
--------------------------------------------------------------------------------------
F1: torna Schumacher, con la Mercedes
Con la Mercedes contratto di 3 anni



BERLINO - La Mercedes ha reso noto che Michel Schumacher sarà uno dei suoi due piloti ufficiali per la stagione 2010 in Formula 1. Lo ha annunciato, nel corso di una conferenza stampa, il vice presidente della Mercedes Motorsport, Norbert Haug. Schumacher, ritiratosi dalle corse nel 2006, affiancherà Nico Rosberg al volante della nuova scuderia Mercedes, che ha preso il posto della Brawn.

SCHUMACHER, CON LA MERCEDES PER VINCERE IL TITOLO - Michael Schumacher non e' tornato per partecipare ma per ottenere successi. L'ex campione del mondo lo ha detto nella conferenza stampa telefonica in cui e' stato annunciato il suo ritorno con la Mercedes. ''Correro' per vincere il titolo mondiale'' - ha sottolineato - La pausa di tre anni mi ha restituito tutte le energie che non avevo piu', quando mi ero ritirato a fine 2006''.


PER SCHUMACHER ALLA MERCEDES CONTRATTO DI TRE ANNI - Michael Schumacher torna in Formula 1 per tre anni e non solo per uno, come annunciato dal quotidiano Bild. ''Abbiamo progammato tre anni'', ha detto il tedesco nella conferenza stampa.
STAMPA TEDESCA EUFORICA PER RITORNO CON MERCEDES - La stampa tedesca ha accolto con euforia la notizia del ritorno di Michael Schumacher in Formula 1. ''Mercedes ci regala Schumi'', scrive il tabloid tedesco, aggiungendo: ''La cosa piu' bella e' che guidera' una Mercedes''. Secondo la Bild, ''Schumacher e' gia' il miglior pilota di tutti i tempi, se vincesse il suo ottavo titolo, diventerebbe immortale''.

Schumi, che il 3 gennaio prossimo compie 41 anni, ''potrebbe essere il padre del suo compagno di squadra Nico Rosberg che ne ha solo 24'', prosegue il giornale forzando un po' i conti. ''La Ferrari non po' offrire una macchina a Michael? E chi se ne importa! Cosi' Schumi vincera' con la Mercedes'', si esalta la Bild. La BZ parla ''del comeback piu' clamoroso nella storia dello sport''. ''Il ritorno di Schumacher e' cosa fatta'', titola la Berliner Zeitung. ''Per la Mercedes si realizza un sogno'', scrive la Welt.
LAUDA 'TORNA PER VINCERE, VALE PIU' DEI GIOVANI' - Non torna per gareggiare, torna per vincere. Niki Lauda, che di f1 e di ritorni in pista se ne intende, commenta cosi' la nuova stagione agonistica di Michael Schumacher. ''Lui puo' nuovamente vincere - spiega il tre volte campione del mondo austriaco all'emittente pubblica Radio Vienna - perche' ha delle potenzialita' superiori a quelle dei suoi rivali piu' giovani''.

Lauda fu lui stesso autore di clamorosi ritorni in pista: gravemente ferito al Nurburgring nell'agosto 1976, vinse il titolo mondiale l'anno seguente. Poi dopo un ritiro dal 1979 al 1981 torno' in gara e vinse a 35 anni il titolo mondiale nel 1984.

fonte: ansa 23 dicembre, 12:11
 
Web  Top
3 replies since 29/7/2009, 18:08   32 views
  Share