Forum Vasco Rossi[Non Stop Live, Scaletta,Accordi,Testi, Concerti,Collezionismo,Cambia-menti,Se ti potessi dire]

"Pallone d'oro", chi sarà il prossimo?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/10/2008, 19:15

..e la mia vita non la rischio più per nessuno e per niente!

Group:
Amministratore globale
Posts:
12,396

Status:


IL TROFERO sará assegnato il 2 dicembre.

Pallone d'oro: Buffon e Toni
unici italiani candidati
Nella lista dei 30 «papabili» per il riconoscimento di France Football anche Kakà e Ibrahimovic

PARIGI - Gianluigi Buffon e Luca Toni sono gli unici due italiani nella lista dei 30 candidati per il Pallone d'Oro. I nomi dei giocatori che potranno ambire al prestigioso trofeo del miglior giocatore dell'anno, assegnato dalla rivista francese France Football, sono stati resi noti oggi. Gli altri giocatori che militano nel campionato italiano inseriti nell'elenco sono lo svedese Zlatan Ibrahimovic e il brasiliano del Milan Kaká, vincitore del premio l'anno scorso. Il Pallone d'Oro sará assegnato il 2 dicembre. Fra i candidati spiccano l portoghese Cristiano Ronaldo del Manchester United e l'argentino Lionel Messi del Barcellona. Si fanno notare le assenze di Ronaldinho e Cannavaro, ai quali il premio era stato assegnato rispettivamente nel 2005 e 2006. La Spagna, vincitrice degli Europei, è la nazione più rappresentata con 7 giocatori candidati.

I CANDIDATI - Questi, in ordine alfabetico, i 30 giocatori nominati per il Pallone d'Oro: Adebayor (Togo, Arsenal); Aguero (Argentina, Atletico Madrid); Archavine (Russia, Zenit San Pietroburgo); Ballack (Germania, Chelsea); Benzema (Francia, Lione); Buffon (Italia, Juventus); Casillas (Spagna, Real Madrid); Cristiano Ronaldo (Portogallo, Manchester United); Drogba (Costa d'Avorio, Chelsea); Etòo (Camerun, Barcellona); Fabregas (Spagna, Arsenal); Fernando Torres (Spagna, Liverpool); Gerrard (Inghilterra, Liverpool); Ibrahimovic (Svezia, Inter); Kaká (Brasile, Milan); Lampard (Inghilterra, Chelsea); Messi (Argentina, Barcellona); Pepe (Portogallo, Real Madrid); Ribery (Francia, Bayern Monaco); Rooney (Inghilterra, Manchester United); Senna (Spagna, Villarreal); Sergio Ramos (Spagna, Real Madrid); Toni (Italia, Bayern Monaco); Van der Sar (Olanda, Manchester United); Van der Vaart (Olanda, Amburgo poi Real Madrid); Van Nistelrooy (Olanda, Real Madrid); Vidic (Serbia, Manchester United); Villa (Spagna, Valencia); Xavi (Spagna, Barcellona); Zhirkov (Russia, Zenit San Pietroburgo).


Corriere.it del 19 ottobre 2008
 
Web  Top
puzzistromberg
view post Posted on 22/10/2008, 19:20




Adesso come adesso non saprei chi potrebbe essere il prossimo pallone d'oro...
 
Top
view post Posted on 22/10/2008, 19:23

..e la mia vita non la rischio più per nessuno e per niente!

Group:
Amministratore globale
Posts:
12,396

Status:


io mi auguro il grandissimo Buffon, ma se non l'ha vinto l'anno del mondiale non lo vincerà certo questa volta!
 
Web  Top
puzzistromberg
view post Posted on 22/10/2008, 19:25




CITAZIONE (John "Bluto" Blutarsky @ 22/10/2008, 20:23)
io mi auguro il grandissimo Buffon, ma se non l'ha vinto l'anno del mondiale non lo vincerà certo questa volta!

infatti...poi adesso che è fermo...Secondo me se fa bene in champions un bel candidato è ibra... ://faccia06:

Ma con il gol fatto ieri sera c'avrei messo pure del piero io in lista... :ph34r:
 
Top
praticamente_perfetto
view post Posted on 22/10/2008, 19:33




ragazzi secondo me lo vince cristiano ronaldo. ha vinto la champions league l'anno scorso..oppure messi che mi piace molto di piu che quest'anno ha vinto l'olimpiade con l'argentina..per buffon mi sa che dovremo aspettare
 
Top
puzzistromberg
view post Posted on 22/10/2008, 19:35




CITAZIONE (praticamente_perfetto @ 22/10/2008, 20:33)
ragazzi secondo me lo vince cristiano ronaldo. ha vinto la champions league l'anno scorso..oppure messi che mi piace molto di piu che quest'anno ha vinto l'olimpiade con l'argentina..per buffon mi sa che dovremo aspettare

anche quei 2 sono molto vicini al pallone d'oro...
 
Top
view post Posted on 28/11/2008, 21:27

..e la mia vita non la rischio più per nessuno e per niente!

Group:
Amministratore globale
Posts:
12,396

Status:


manca poco ed il nostro Buffon, che rientrerà forse a Gennaio, ormai non ha più speranze!! :(
 
Web  Top
puzzistromberg
view post Posted on 28/11/2008, 22:45




CITAZIONE (John "Bluto" Blutarsky @ 28/11/2008, 21:27)
manca poco ed il nostro Buffon, che rientrerà forse a Gennaio, ormai non ha più speranze!! :(

Secondo me sto giro ne aveva poche lo stesso...
 
Top
branz
view post Posted on 29/11/2008, 17:44




si sente in giro in modo frequente il nome di cristiano ronaldo
 
Top
view post Posted on 29/11/2008, 23:49

..e la mia vita non la rischio più per nessuno e per niente!

Group:
Amministratore globale
Posts:
12,396

Status:


martedì l'ufficializzazione
I fotografi sono già a Manchester

«Il Pallone d'oro a Cristiano Ronaldo»

Indiscrezione del "Sun": France Football sta già preparando lo speciale dedicato all'asso portoghese

MILANO - Nessuna sopresa: il Pallone d'oro 2008 va a Cristiano Ronaldo. L'asso portoghese si sarebbe aggiudicato il riconoscimento assegnato ogni anno da "France Football". Secondo quanto scrive il tabloid britannico "The Sun", infatti, i fotografi del magazine francese sono arrivati a Manchester per le foto di rito con l'asso portoghese, che ha battuto la concorrenza di Messi, Van Nistelrooy e Kakà (oltre a quella degli italiani Toni e Bufffon). La consegna del premio si terrà martedì.

LE PREVISIONI - Una vittoria annunciata. Tanto che, negli ultimi giorni, quasi tutti gli addetti ai lavori si erano sbilanciati a favore dell'attaccante dello United. Cannavaro: «Mi pare scontato l'esito: vince Cristiano Ronaldo, poi Messi. Sono loro i due candidati». Ibrahimovic: «Io darei il Pallone d'oro a Cristiano Ronaldo, anche se non ha fatto un grande Europeo». Kakà: «Io lo darei a Messi, ma vincerà Cristiano Ronaldo. Ha conquistato due importanti titoli con il Manchester United segnando molti gol. L'ha meritato, per tutto ciò che ha fatto e per le vittorie ottenute, in cui è stato fondamentale». Lippi: «Cristiano Ronaldo è un campione, merita il Pallone d'oro. E secondo me sarà roba sua». Messi: «Sull'assegnazione del Pallone d'oro pesano molto i titoli vinti e Cristiano Ronaldo ne ha vinte di cose importanti: la Premier e la Champions. Quindi, credo che quest'anno andrà al portoghese. Anch'io voterei lui». Zidane: «È lui il favorito, basti pensare a tutto quello che ha vinto, campionato e Champions League da capocannoniere».




29 novembre 2008

 
Web  Top
view post Posted on 2/12/2008, 12:51

..e la mia vita non la rischio più per nessuno e per niente!

Group:
Amministratore globale
Posts:
12,396

Status:


ora è ufficiale:

"Io dopo Eusebio e Figo
un sogno che si fa realtà"


Image and video hosting by TinyPic

MILANO, 2 dicembre 2008 - "Vincere il Pallone d'Oro è un sogno che diventa realtá. È uno dei giorni più belli della mia vita". Cristiano Ronaldo, Pallone d'Oro 2008, non nasconde l'emozione dopo essere stato eletto miglior giocatore dell'anno dalla rivista France Football. "Da bambino sognavo di poter vivere un momento così e oggi è realtá. È una grande emozione che mi riempie il cuore", dice il portoghese del Manchester United al bisettimanale transalpino che assegna il trofeo.

I RINGRAZIAMENTI - "Voglio dire grazie a tutti coloro che mi hanno votato. Non ero preoccupato perchè ero cosciente di ciò che avevo fatto nel corso della stagione. Ma tutto può succedere. Voglio ringraziare anche i miei compagni di squadra che mi hanno consentito di essere il migliore, sono loro che mi hanno passato i palloni per segnare così tanti gol", esattamente 42 in tutte le manifestazioni cui ha preso parte, fra cui la Champions League vinta dal Manchester United.

EUSEBIO E FIGO - Cristiano Ronaldo è il terzo portoghese a vincere il Pallone d'Oro dopo Eusebio e Luis Figo. "Arrivare dopo questi due grandi giocatori e a soli 23 anni è qualcosa di magnifico. È incredibile, anche perchè ho cominciato la mia carriera da professionista a soli 17 anni". La sua vita, assicura, non cambierá: "Quando arriverò all'allenamento martedì, mi metterò subito a lavoro per essere il migliore. Sarò lo stesso ragazzo di sempre, con la stessa voglia di vincere ancora ed ancora. Perchè vincere è troppo bello...".
gazzetta.it
 
Web  Top
praticamente_perfetto
view post Posted on 2/12/2008, 13:02




CITAZIONE (praticamente_perfetto @ 22/10/2008, 19:33)
ragazzi secondo me lo vince cristiano ronaldo. ha vinto la champions league l'anno scorso..oppure messi che mi piace molto di piu che quest'anno ha vinto l'olimpiade con l'argentina..per buffon mi sa che dovremo aspettare

ragazzi io l'avevo detto! modestamente :B):
 
Top
branz
view post Posted on 2/12/2008, 13:50




per vincere il pallone d'oro ormai bisogna vincere la champions........anche se sbagli un rigore in finale.....
 
Top
view post Posted on 2/12/2008, 18:16

..e la mia vita non la rischio più per nessuno e per niente!

Group:
Amministratore globale
Posts:
12,396

Status:


La classifica finale:

1. Cristiano Ronaldo (Portugal, Manchester Utd), 446 points
2. Lionel Messi (Argentine, FC Barcelone), 281 pts
3. Fernando Torres (Espagne, Liverpool), 179 pts
4. Iker Casillas (Espagne, Real Madrid), 133 pts
5. Xavi Hernandez (Espagne, FC Barcelone), 97 pts
6. Andreï Archavine (Russie, Zénith St-Pétersbourg), 64 pts
7. David Villa (Espagne, Valence CF), 55 pts
8. Kaka (Brésil, Milan AC), 31 pts
9. Zlatan Ibrahimovic (Suède, Inter Milan), 30 pts
10 Steven Gerrard (Angleterre, Liverpool), 28 pts
11. Marcos Senna (Espagne, Villarreal),16 pts.
12. Emmanuel Adebayor (Togo, Arsenal), 12 pts.
13. Wayne Rooney (Angleterre, Manchester United), 11 pts.
14. Sergio Agüero (Argentine, Atletico Madrid), 10 pts.
15. Frank Lampard (Angleterre, Chelsea), 8 pts.
16. Franck Ribéry (France, Bayern Munich), 7 pts.
17. Samuel Eto'o (Cameroun, Barcelone), 6 pts.
18. Gianluigi Buffon (Italie, Juventus Turin), 5 pts.
19. Michael Ballack (Allemagne, Chelsea), Cesc Fabregas (Espagne, Arsenal), 4 pts.
21. Didier Drogba (Côte d'Ivoire, Chelsea), Sergio Ramos (Espagne, Real Madrid), Nemanja Vidic (Serbie, Manchester United), 3 pts.
24. Edwin van der Sar (Pays-Bas, Manchester United), Ruud van Nistelrooy (Pays-Bas, Real Madrid), 2 pts.

Non cités (0 pts) : Karim Benzema (Lyon), Pépé (Real Madrid), Luca Toni (Bayern Munich), Rafael van der Vaart (Real Madrid), et Youri Zhirkov (CSKA Moscou).
.................................................................................................................
il calcio italiano è veramente poco rappresentato! -_-
 
Web  Top
pippi75
view post Posted on 2/12/2008, 21:56




bello il ragazzo...èèèèèèèèèèèèèèè
 
Top
21 replies since 22/10/2008, 19:15   139 views
  Share