Forum Vasco Rossi[Non Stop Live, Scaletta,Accordi,Testi, Concerti,Collezionismo,Cambia-menti,Se ti potessi dire]

Olimpiadi di Pechino 2008

« Older   Newer »
  Share  
branz
view post Posted on 8/8/2008, 11:27




Oggi iniziano ufficialmente le olimpiadi di pechino 2008, in bocca al lupo agli atleti azzurri, e speriamo che vada tutto liscio, senza incidenti di nessuna natura ;)
 
Top
puzzistromberg
view post Posted on 8/8/2008, 12:34




CITAZIONE (branz @ 8/8/2008, 12:27)
Oggi iniziano ufficialmente le olimpiadi di pechino 2008, in bocca al lupo agli atleti azzurri, e speriamo che vada tutto liscio, senza incidenti di nessuna natura ;)


 
Top
pippi75
view post Posted on 8/8/2008, 13:24




io le stò guardando...l'apertura è stata bellissima......

certo che i cinesi se le inventano de tutti i colori!!! :D
 
Top
vany70
view post Posted on 8/8/2008, 14:12




l'inizio è spettacolare......
 
Top
branz
view post Posted on 8/8/2008, 15:04




CITAZIONE (vany70 @ 8/8/2008, 15:12)
l'inizio è spettacolare......

si però....2 palle....
 
Top
praticamente_perfetto
view post Posted on 8/8/2008, 17:50




certo che la cerimonia è la cosa piu soporifera che ho visto in tv questa estate..poi noi italiani sappiamo sempre farci riconoscere tutti che ballavano saltavano giravano..siamo i migliori
 
Top
praticamente_perfetto
view post Posted on 9/8/2008, 10:47




davide rebellin secondo al ciclismo..argento..mannaggia che sfiga..ha vinto sanchez, è proprio l'anno della spagna
 
Top
puzzistromberg
view post Posted on 9/8/2008, 10:52




Ciclismo, Rebellin argento olimpico
Titolo allo spagnolo Sanchez



Samuel Sanchez ha vinto il titolo olimpico di ciclismo su strada. Ai Giochi di Pechino lo spagnolo ha battuto in volata l'azzurro Davide Rebellin, argento e prima medaglia della spedizione italiana a questa XXIX Olimpiade. Bronzo per lo svizzero Fabian Cancellara. Grande delusione per i due grandi favoriti della vigilia, Paolo Bettini e Alejandro Valverde, arrivati staccati dal gruppetto che si è giocato le medaglie.

La corsa è stata durissima e si è sviluppata lungo un tracciato di 145,4 chilometri, i primi 78,8 dei quali in linea seguiti da un circuito di 23,8 km da ripetersi per sette volte con arrivo a Juyongguan.

Alla fine sono stati in sei a giocarsi la volata. Oltre ai sopracitati protagonisti, anche il lussemburghese Andy Schleck, autore dell'allungo decisivo del gruppetto e il russo Alexandr Kolobnev.

Non sono riusciti a riprenderli gli inseguitori, rimasti a una trentina di secondi. Per Valverde e Bettini alla fine c'è stato un 13° e un 18° posto.

Alla fine più che gioia in casa Italia si è respirato un po' di rammarico per un titolo visto svaniere per pochissimi centimetri. Onore a Sanchez e agli spagnoli, che ancora una volta quest'anno hanno imposto la loro legge.

Rebellin: "Peccato, l'oro era a un passo"
"L'oro è un'altra cosa, peccato perché ormai ero a un passo". Davide Rebellin, fresco dei suoi 37 anni, ha commentato così la sua medaglia. "Salgo sul podio con un po' di tutto, ne ho fatti tanti di secondi posti, ma questo è il più bello - ha aggiunto il corridore veneto - . L'argento è un sogno che tutti gli sportivi hanno, sei comunque a un passo dall'oro ed è una grossa soddisfazione". Sulla volata: "Sanchez mi ha passato negli ultimi metri, è stata una volata regolare, ma si vedeva che era il più forte. Ringrazio i compagni e i tifosi".



9 agosto 2008

Fonte tgcom...


Io per quest'argento sono contento ugualmente...
 
Top
branz
view post Posted on 9/8/2008, 11:24




CITAZIONE (puzzistromberg @ 9/8/2008, 11:52)
Io per quest'argento sono contento ugualmente...

argento a 37 anni è più che buono :)
 
Top
pippi75
view post Posted on 10/8/2008, 10:14




stamattina ho visto con mia figlia le parallele.....sono state bravissime!!!
Germana è rimasta incantata con la Ferrari..anche se è scivolata....mi faceva ridere perchè mi diceva dei piccoli errori che facevano loro!!!!!
 
Top
puzzistromberg
view post Posted on 10/8/2008, 20:14




Olimpiadi: oro per Tagliariol
Spada, in finale battuto Jeannet


Prima medaglia d'oro per l'Italia alle Olimpiadi di Pechino. La conquista Matteo Tagliariol (25 anni) che nella finale della spada ha battuto Fabrice Jeannet per 15-9. Il francese si deve accontentare così della medaglia d'argento. Il bronzo è andato, invece, allo spagnolo Josè Luis Abajo.

Lo spadista trevigiano, alla sua prima olimpiade ha detto: "Oggi è arrivato un risultato positivo per l'Italia con la vittoria del primo oro non so descrivere cosa si prova in questi momenti, non sento praticamente niente...".
Emozionatissimo l'azzurro vuole ringraziare "la mia famiglia, il mio allenatore, il maestro Angelo Mazzoni, il mio preparatore atletico, la mia fidanzata, insomma tutti quelli che mi conoscono! Un saluto a tutta l'Italia".

Erano 40 anni che l'Italia non vinceva la medaglia d'oro alle Olimpiadi nella spada individuale

10 agosto 2008



Fonte tgcom
 
Top
branz
view post Posted on 11/8/2008, 11:15




argento per gli italiani nel tiro con l'arco, battutti dai coreani

fonte branz :B):
 
Top
pippi75
view post Posted on 11/8/2008, 13:39




adesso valentina vezzali ha vinto la medaglia d'oro in fioretto :)

Edited by pippi75 - 11/8/2008, 15:10
 
Top
vany70
view post Posted on 11/8/2008, 14:15




siamo molto bravi.....w gli azzurri
 
Top
pippi75
view post Posted on 11/8/2008, 14:36




sto ascoltando l'inno nostro ho la pelle d'oca è il più bello in assoluto!!!!!
 
Top
34 replies since 8/8/2008, 11:27   167 views
  Share