Forum Vasco Rossi[Non Stop Live, Scaletta,Accordi,Testi, Concerti,Collezionismo,Cambia-menti,Se ti potessi dire]

Il mistero dell'uomo dei sogni, chi è costui?

« Older   Newer »
  Share  
vasconvolta1982
view post Posted on 28/10/2009, 15:04




Migliaia di persone lo sognano,
ma nessuno sa chi sia. Su Internet
si moltiplicano le teorie sulla sua identità. E il mondo gli dà la "caccia"
Da tre anni a questa parte almeno duemila persone hanno sognato lo stesso uomo, senza sapere chi sia. Lineamenti morbidi, capelli corti, labbra sottili e sopracciglia folte e vicine: eccolo l'"uomo dei sogni". Nessuno sa come si chiami o da dove venga, ma tutti continuano a vederlo.



fonte: www.lastampa.it

voi lo avete mai sognato??
lo conoscete??
 
Top
mcqueen.vlr89
view post Posted on 28/10/2009, 16:29




forse è il sunto dei tratti più comuni e anche strani dell'uomo, che vengno fusi, l'uno con la'ltro, a livello inconscio dalla parte ancestrale del nostro cervello durante la fase rem del sogno. i tratti che si possono definire simil-scimmieschi, rapportati alla volumetria e alla configurazione umana, possono creare il resto. potrebbe essere una riminescenza di alcune persone, trasmessa ad altre e così via....un effetto placebo inconscio insomma.
il che però mi sembra strano, poichè nessuno c'ha mai pensato prima d'ora..e un laureato in questo mondo ci sarà che può interpretare questo fenomeno no?
di sicuro trasmettere in tv la faccia, moltiplica l'effetto, soprattutto pensando alla forza mediatica della televisione e alla suscettibilità delle persone verso l'esoterico e il paranormale.
comunque sia..mai sognato un sorcetto del genere...al massimo io sogno le belle fighe mica sto scarabocchio! :ridere: :ridere: :ridere: :ridere: :ridere:
 
Top
view post Posted on 28/10/2009, 20:00

..e la mia vita non la rischio più per nessuno e per niente!

Group:
Amministratore globale
Posts:
12,396

Status:


:huh:

non sapevo di questa cosa...
..ma credo che abbia ragione Mec, è "l'uomo medio"

P.S.: Mec, stà volta te la lascio passare la parolaccia!!! :/sado/:

SPOILER (click to view)
://faccia05: ....ma non farci l'abitudine! ;)
 
Web  Top
mcqueen.vlr89
view post Posted on 28/10/2009, 23:58




CITAZIONE (John "Bluto" Blutarsky @ 28/10/2009, 20:00)
:huh:

non sapevo di questa cosa...
..ma credo che abbia ragione Mec, è "l'uomo medio"

P.S.: Mec, stà volta te la lascio passare la parolaccia!!! :/sado/:

SPOILER (click to view)
://faccia05: ....ma non farci l'abitudine! ;)

quale blutinz? :shifty:
 
Top
vasconvolta1982
view post Posted on 29/10/2009, 10:28




Questa è la spiegazione che ne danno su "La Stampa"



Secondo qualcuno il volto dello sconosciuto farebbe parte di una specie di subconscio collettivo dove sono racchiuse tutte le esperienze, triste e felici, degli esseri umani. Altri, invece, ritengono che l’uomo sia l’incarnazione dei sogni. Questa affascinante ipotesi, è sicuramente la meno credibile dal punto di vista scientitifco, ma è la preferita degli inguaribili sognatori. C'è anche chi crede che sia un essere umano capace di intruffolarsi nella mente degli altri e in qualche modo manipolarla. Dall'ufologia alla religione, le teorie non sembrano fare chiarezza. Gli scettici, comunque, ritengono possa essere un fenomeno casuale, una bufala o un semplice fenomeno di condizionamento. Chi sostiene di aver sognato l'uomo lo ha fatto nei modi più diversi: alcuni l'hanno immaginato vestito da Babbo Natale, altri l'hanno identificato come figura paterna e altri ancora come amante. Da Los Angeles a Roma, tutti cercano l'"uomo dei sogni" perchè secondo Freud "tutto il materiale che costituisce il contenuto di un sogno è in qualche modo derivato dall'esperienza, cioè è stato riprodotto o ricordato nel sonno: questo almeno può essere considerato un fatto indiscusso". La caccia è aperta. Sogni d'oro e buona ricerca.

fonte: www.lastampa.it
 
Top
4 replies since 28/10/2009, 15:02   204 views
  Share