Forum Vasco Rossi[Non Stop Live, Scaletta,Accordi,Testi, Concerti,Collezionismo,Cambia-menti,Se ti potessi dire]

Autografi dubbi... Vasco Rossi all'asta

« Older   Newer »
  Share  
blasca75
view post Posted on 10/6/2009, 16:39




Image and video hosting by TinyPic

Periodicamente spuntano su Ebay delle aste a dir poco "dubbie". Mi prendo la briga di segnalare le mie perplessità... in attesa di smentite!

Il collezionismo di autografi non ha mai conosciuto battute di arresto e anche per quanto riguarda i collezionisti di Vasco non c’è eccezione. Un altro mercato che non ha conosciuto stop è quello dei falsi su ebay.

Dalla foto presente in questo articolo si può avere un’idea dell’argomento: un autografo quanto meno dubbio.
Di sicuro a un vero fan di Vasco Rossi non possono sfuggire alcuni piccoli particolari relativi alla calligrafia di Vasco che rivelano che quello in esame … deve lasciare almeno qualche dubbio.

Ma c’è anche qualcos’altro che non convince in questa inserzione: il venditore dichiara di aver avuto l’autografo al concerto di Imola 1998.
A riprova della sua originalità dimostra che il pennarello ha “trapassato” anche la foto e quindi l’autografo non è una stampa ma è realmente fatto a mano.

A parte la dimostrazione davvero ridicola rimane un altro forte dubbio: come ha fatto il nostro eroe a farsi firmare da Vasco una foto che lo ritrae durante lo stesso concerto di Imola o è addirittura posteriore all’evento???
Misteri della fede: Vasco si è presentato live con capelli corti nel 1998 per la prima volta a Imola e poi durante il tour 1999.

Come faceva il fan ad avere già una foto stampata di Vasco da far autografare?

Corredano l’inserzione su ebay le solite garanzie di originalità e anche le dichiarazioni affettive: il classico “oggetto unico” da cui ci si separa solo per problemi gravi.

Insomma, giudicate voi.
Spesso ho visto vendere autografi di Vasco palesemente falsi a più di 30 euro: ne vale la pena?


fonte:Guidesupereva.it
 
Top
vany70
view post Posted on 10/6/2009, 22:01




io l'autografo ce l'ho originale!!!!!!!!!e lo tengo come una reliquia!!!!!!!!!
 
Top
1 replies since 10/6/2009, 16:39   185 views
  Share