Forum Vasco Rossi[Non Stop Live, Scaletta,Accordi,Testi, Concerti,Collezionismo,Cambia-menti,Se ti potessi dire]

La nostra relazione, all'asta

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/6/2009, 17:07

..e la mia vita non la rischio più per nessuno e per niente!

Group:
Amministratore globale
Posts:
12,396

Status:


Vasco Rossi - La nostra relazione

07-06-09 Si trova in questi giorni all'asta uno dei singoli più interessanti per un collezionista di Vasco Rossi

image

Si trova in questi giorni all’asta uno dei singoli più interessanti per un collezionista di Vasco Rossi: si tratta del secondo 45gg ufficiale pubblicato dal Komandante: “La nostra relazione / E poi mi parli di una vita insieme”.
Il primo 45gg era precedente di un anno, ed è il più conosciuto “Jenny e Silvia”.

Mentre però “Jenny e Silvia” usciva come singolo a sè stante, “La nostra relazione” uscì come singolo di lancio del primo long playing: “Ma cosa vuoi che sia una canzone”, conosciuto fra i collezionisti del Blasco come “La matita” per via del disegno raffigurato sulla copertina.

Generalmente l’interesse dei fan è molto legato al primo singolo, “Jenny e Silvia”. In realtà molto spesso invece è il secondo quarantacinque giri a suscitare gli interessi maggiori, raggiungendo anche quotazioni superiori a quelle della prima uscita ufficiale.
Anche le condizioni in cui si trova il disco fanno la differenza: una copia pressochè integra è davvero difficile da trovare.

I riferiementi di catalogo sono: Lotus LS 2802, anno 1978.
I dettagli come sempre si possono trovare sul libro di riferimento per la discografia ufficiale di Vasco Rossi, Idea Vasco Rossi (nel caso di interesse scrivere alla guida).

Se il pezzo vi manca, conviene valutare attentamente quello che si trova su Ebay in questi giorni: le condizioni sono davvero buone e può essere un’occasione da non perdere!

fonte: guide.supereva.it
 
Web  Top
blasca75
view post Posted on 23/10/2009, 10:37




L’atmosfera più intima dei palasport lo consente e quindi un pezzo come “La nostra relazione” è stato inserito nella scaletta del Vasco Rossi tour indoor 2009-2010.

Il brano è un pezzo molto amato e anche se musicalmente molto semplice, risulta di notevole effetto, specie se eseguito con la giusta atmosfera.

L’aura di “miticità” (mi si passi il termine!) di questa canzone è però determinata anche da un fattore collezionistico: il secondo 45gg del Komandante, uscito dopo “Jenny e Silvia” e per promuovere il primo vero e proprio LP “Ma cosa vuoi che sia una canzone” si intitolava proprio “La nostra relazione / E poi mi parli di una vita insieme”.

E’ ad oggi uno dei vinili più ambiti dai fan e collezionisti di Vasco Rossi, tanto che le sue quotazioni (vedi il libro (Idea Vasco Rossi, ad oggi unico riferimento sulla discografia di Vasco Rossi) sono riviste continuamente al rialzo.

Attualmente è possibile trovarlo su ebay… certo il prezzo è decisamente proibitivo ma chissà, forse qualcuno si deciderà ad affrontare il grande passo!


Siete interessati…. cercatelo fra le aste!
 
Top
1 replies since 7/6/2009, 17:07   388 views
  Share