Forum Vasco Rossi[Non Stop Live, Scaletta,Accordi,Testi, Concerti,Collezionismo,Cambia-menti,Se ti potessi dire]

Vasco "canta" i Promessi Sposi

« Older   Newer »
  Share  
blasca75
view post Posted on 19/5/2009, 15:06




Vasco Rossi "canta" i Promessi Sposi
D'accordo lo ammetto, il titolo è ambiguo ma questo video in parte lo riguarda e vale la pena in ogni caso di darci un'occhiata!... Anche perchè... Renzo, domani arriverà!



Come esaurire i Promessi Sposi in dieci minuti e tirare in ballo anche Vasco Rossi? Semplice, la risposta sono gli Oblivion! Chi sono gli Oblivion? Ecco cosa dicono di loro stessi: E’ una bella domanda… perché non “da dove veniamo?”, “dove andiamo?” o “perché esistiamo?” Cambiamo domanda dunque. Per esempio “dove siamo?”. Questa è ancora più difficile. Pare che nessuno ci voglia dare una sede. In un certo senso non siamo da nessuna parte. Meglio rispondere alla prima domanda.

Dunque… qualche anno fa ci definivamo “un gruppo di giovani artisti”. Ora siamo un po’ meno giovani. Speriamo almeno di essere un po’ più artisti. Veniamo tutti da esperienze diverse: c’è un mimo-sputafuoco, una urlatrice emiliana, un musicista medievale, una rockstar anni’80, una ballerina di tip tap… volendo potremmo aprire un circo. Abbiamo anche alcuni animali. Ci siamo conosciuti facendo Musical, la nostra vera passione. E la nostra vera formazione. In questi anni di lavoro insieme, poi, abbiamo frequentato una palestra di tutto rispetto, scegliendoci maestri (virtuali ahimè…) quali il Quartetto Cetra, Rodolfo De Angelis, Giorgio Gaber, ma anche i Monty Python e, ancora una volta, il Musical americano. E tanti altri ancora…

E Vasco? La musica di Vasco diventa protagonista nella bellissima rivisitazione dei Promessi Sposi, in particolare si riconosce “Un senso” opportunamente riadattata da Perpetua

“…per me, per te, per noi!”
“Sai che cosa penso, che il povero Renzo, domani arriverà, le nozze chiederà lo stesso!”
“Non glielo consento, c’è ancora del tempo, domani a mezzogiorno arriverà…!”
“E’ già passato un giorno, ormai è qua!”

All’interno della divertente parodia si trovano alcuni dei pezzi più famosi della storia della musica: Lucy in the sky with diamonds (Pink Floyd), Luci a San Siro (Vecchioni), Perchè lo fai (Marco Masini), Ti amo (Umberto Tozzi), Aggiungi un posto a tavola, Una lacrima sul viso, Caro amico ti scrivo, Centro di gravità permanente (Battiato), Vorrei incontrarti fra cent’anni (Ron)

Ma anche citazioni di Gino Paoli, Mina, Claudio Baglioni e i mitici Nomadi!

Insomma, gustatevi questo divertente video ma sappiate che: a grande richiesta del popolo di Youtube, uno storico teatro milanese come il Teatro Franco Parenti aprirà le porte agli Oblivionfans che finalmente potranno vedere dal vivo un vero e proprio “OBLIVION SHOW” con il meglio del loro repertorio.
La prima è prevista per Giovedì 11 Giugno alle 21,15 ma le repliche continueranno per tutto il mese di Giugno dal Martedì al Sabato.
 
Top
Francy1000
view post Posted on 21/5/2009, 15:10




Wow! Devo essere interrogato nei Promessi sposi... e se cantassi questa canzone? Un bel 10 ce lo prenderei? :lol:
 
Top
1 replies since 19/5/2009, 15:06   75 views
  Share