Forum Vasco Rossi[Non Stop Live, Scaletta,Accordi,Testi, Concerti,Collezionismo,Cambia-menti,Se ti potessi dire]

La "matita" di Vasco all'asta

« Older   Newer »
  Share  
blasca75
view post Posted on 28/4/2009, 09:52




Image and video hosting by TinyPic

La "matita" di Vasco all'asta!
Si tratta ormai di un evento ogni volta che qualche sito di aste online lo propone in vendita


Si tratta ormai di un evento ogni volta che qualche sito di aste online lo propone in vendita: è il primo LP di Vasco Rossi… annata 1978, un’ottima annata!
Il disco si chiama “ma cosa vuoi che sia una canzone” ma viene comunemente definito dai fan del Blasco “la matita” per via della sua particolarissima copertina.

L’immagine infatti ritrae il manico di una chitarra che si trasforma in matita, con un chiaro richiamo cantautorale (le prime canzoni del Komandante avevano un taglio molto differente rispetto alle attuali).

La sua tiratura fu di circa 5000 copie, acquistate per lo più da amici, conoscenti o DJ che volevano spingere un collega (Vasco era un conosciuto DJ di Punto Radio) nella sua avventura musicale.

Il disco si trova ormai a cifra improponibili (anche 1400 euro se in perfette condizioni) e ogni volta che viene messo all’asta su Ebay si scatena una vera e propria bagarre per quello che è considerato un vero e proprio cimelio rock.

L’LP attualmente in asta non è in perfette condizioni ma basta il suo fascino a far lievitare comunque le offerte …. e non c’è crisi che tenga!

Un consiglio a tutti i collezionisti: attenzione all’anno di stampa! Attualmente il vinile è stato ristampato per il cofanetto “L’Alba di Vasco” per la prima volta con la copertina originale … ed è facile confondersi, anche perchè è possibile trovare l’album anche al di fuori del cofanetto… ma il valore rispetto alla prima edizione è molto differente!


fonte: Guide.supereva.it
 
Top
view post Posted on 7/6/2009, 17:15

..e la mia vita non la rischio più per nessuno e per niente!

Group:
Amministratore globale
Posts:
12,396

Status:


Vasco Rossi: matita all'asta

02-06-09 E' il disco forse più ricercato da tutti i collezionisti

image

E’ il disco forse più ricercato da tutti i collezionisti, forse quello dotato di un fascino maggiore, ristampato solo una volta con la copertina orginale.
Da sempre i collezionisti di Vasco Rossi ne subiscono il fascino, arrivando a pagare una bella somma per averlo: di fatto il disco venne stampato in pochissime copie (si parla di circa 5000) copie, molte delle quali andate distrutte o perse.

Pochi sono gli esemplari sopravvissuti e soprattutto è raro trovarne una copia in buone condizioni. In questi giorni è comparso sul maggiore sito di aste online (Ebay) una copia del disco in condizione eccezionali; l’inserzione è la seguente:

VASCO ROSSI
“…MA CHE COSA VUOI CHE SIA UNA CANZONE…”
Lato A: LA NOSTRA RELAZIONE - …E POI MI PARLI DI UNA VITA INSIEME - SILVIA - TU CHE DORMIVI PIANO (volò via)
Lato B: JENNY E’ PAZZA! - AMBARABACICCICOCCO’ - ED IL TEMPO CREA EROI - CIAO
LP originale del 1978 (Lotus - LOP 12802), prima stampa.

Anche il prezzo a cui viene proposto è accezionale: 1800 euro (ma il venditore accetta anche una dilazione del pagamento). Ora tocca a voi dare un prezzo ad un sogno!

fonte: guide.supereva.it
 
Web  Top
1 replies since 28/4/2009, 09:52   426 views
  Share