Forum Vasco Rossi[Non Stop Live, Scaletta,Accordi,Testi, Concerti,Collezionismo,Cambia-menti,Se ti potessi dire]

Sharks e Vasco

« Older   Newer »
  Share  
blasca75
view post Posted on 11/2/2009, 18:21




Image and video hosting by TinyPic

Sharks - Tentazioni (1989 - 7'')
Avevamo lasciato i magnifici Sharks in compagnia dell'accoppiata Schiavione-Ruggeri e dell'orripilante singolo "il mio rock 'n' roll"; l'anno successivo i rocker milanesi fanno il salto di qualità ed approdano al festival di Sanremo con "Tentazioni", il cui testo è firmato nientepopodimenoche dal poeta di Zocca Vasco Rossi. Il suono, non certo inaspettatamente, si fa più cromato e meno sporco per cercare di accaparrarsi almeno una goccia del vasto pubblico dell'Ariston. Nonostante l'aiuto del Blasco, che li porterà con sè come band di supporto durante il suo tour del 1989, il testo è davvero imbarazzante, mentre la musica è un AOR davvero sciatto, che può lottare ad armi pari con il singolo precedente: 4 minuti e mezzi di infinita agonia.
Nonostante non furono in grado di incantare il pubblico e la giuria del festival gli Sharks bissarono il successo del singolo precedente esibendosi nei maggiori programmi musicali televisivi (approdano anche alla mitica Super Classifica Show di Maurizio Seimandi e dell'indimenticabile Supertelegattone) ed avendo l'onore di aprire tutte le date italiane dei Deep Purple.
Nel 1990 registrano un nuovo album "Slow Song" che, per problemi contrattuali, purtroppo non vide mai la luce ("Che storia è" è l'unico brano che sono riuscito ad ascoltare e mostra un sound meno dozzinale, ma anche maggiormente orientato all'AOR piu radiofonico); si vocifera che la band abbia registrato anche alcuni pezzi assieme a Vasco Rossi, ma questi master sparirono nel nulla. La band poco dopo si sciolse ed i vari componenti rimasero nel mondo della musica come session men, mentre il singer Dario Fochi continerà come solista regalandoci altre perle, ma senza toccare vette di tale classe.
Gustatevi la loro trascinate performance al teatro Ariston (con tanto di "coreografia" finale) e se volte saperne di più visitate la loro pagina su MySpace per ascoltare i loro brani più famosi.


 
Top
0 replies since 11/2/2009, 18:21   82 views
  Share