Forum Vasco Rossi[Non Stop Live, Scaletta,Accordi,Testi, Concerti,Collezionismo,Cambia-menti,Se ti potessi dire]

Fiordaliso e Vasco

« Older   Newer »
  Share  
blasca75
view post Posted on 11/2/2009, 17:57




Image and video hosting by TinyPic

1985_Il secondo album di inediti di studio
All'inizio del 1985, Marina interrompe brevemente la tournée, giusto il tempo di partecipare, per la quarta volta consecutiva, al Festival di Sanremo, dove otterrà ancora un grandissimo successo, per l'intensa interpretazione del brano Il mio angelo, delicata canzone melodica, dedicata al figlio Sebastiano, avuto giovanissima, il cui testo fa un po' discutere, per via del linguaggio forte, in cui la mamma si rivolge al bambino, trattandolo quasi come un innamorato. Ma il pezzo non trascende mai i confini leciti, e Marina prosegue così la sua escalation. Il mio angelo esce infatti su 45 giri, con La nave bianca come lato B, e, sùbito dopo il Festival, viene pubblicato il nuovo album, "A ciascuno la sua donna", nel quale interpreta canzoni appositamente scritte per lei da alcuni dei cantautori italiani più famosi, tra cui: Zucchero Fornaciari, Fabio Concato, Enrico Ruggeri e Vasco Rossi. Quest'ultimo, in particolare, scrive Sarà migliore, il cui video dal vivo viene scelto come sigla TV di una trasmissione musicale di Italia Uno. Marina riproporrà il pezzo nella sua prima raccolta, "Io... Fiordaliso", primo lavoro a 33 giri pubblicato, nel 1989, per la sua nuova casa discografica, la EMI (nonostante la traccia sia stata realizzata per la Durium, così come quasi tutte quelle della compilation del 1989, tranne tre inediti), mentre lo stesso Vasco riprenderà la canzone in una sua raccolta del 2000.
 
Top
0 replies since 11/2/2009, 17:57   95 views
  Share