Forum Vasco Rossi[Non Stop Live, Scaletta,Accordi,Testi, Concerti,Collezionismo,Cambia-menti,Se ti potessi dire]

Vasco Rossi Racing

« Older   Newer »
  Share  
blasca75
view post Posted on 2/2/2009, 16:39




Vasco Rossi Racing è la sua scuderia di moto; nata nel 1998 ha partecipato al Moto Mondiale ‘98, Classe 125, moto ufficiale Aprilia con Ivan Goi, il più giovane pilota vincitore di un Gran Premio.
L’anno successivo il team manager, Fiorenzo Caponera, ingaggia Roberto Locatelli che vince il motomondiale, classe 125, su moto Aprilia, nel 2000.Vasco Rossi Racing campione del mondoè una delle più belle soddisfazioni per un team giovane che raggiunge il più alto obiettivo in meno 3 anni.




18 novenbre'97 E' nata la Vasco Rossi racing

Vasco Rossi ha veramente deciso di andare al massimo. O almeno spera che il massimo lo dara' il suo nuovo team motociclistico.
Appassionato di moto, ha infatti creato la 'Vasco Rossi racing', che partecipera' al prossimo mondiale nella classe 125 con le moto ufficiali dell'Aprilia. Il team manager e' Fiorenzo Caponera, il pilota Ivan Goi, il piu' giovane vincitore di un gran premio. Goi ha infatti vinto la sua prima corsa due anni fa, a soli 16 anni, in Austria
Peccato che l'altro Rossi, Valentino, ha cambiato cilindrata!

29 maggio 2000. Locatelli 1, e Vasco Rossi si commuove

MUGELLO (c.z.) - Vasco Rossi è al box, con il figlio Luca che mangia le patatine, i meccanici attorno con le corna rosse in testa e lui che beve una bibita analcolica alla menta: "Energia pura", dice. Vasco Rossi è al suo box, costruito con i suoi soldi, che guarda esterrefatto il piccolo Simone Sanna sfasciare con un pugno il cupolino dell' Aprilia 125: problemi al motore, la moto l' ha abbandonato per strada, senza tener conto che lui vive a pochi metri da qui. Vasco Rossi non si rilassa mai, perché sì, Roberto Locatelli, il pilota che preferisce, è davanti a tutti da venti giri, nel Gp della classe 125, ma troppe volte è caduto così, senza una spiegazione. E quando invece, questa volta, finisce primo, Vasco Rossi alza le mani al cielo: "Semplicemente grandioso, questo è un ragazzo fenomenale, due vittorie in sei gare. Possiamo vincere il mondiale, e poi sono commosso". Per ora Locatelli è a quattro punti da Mirko Giansanti, nuovo leader della classifica 125 grazie al personale secondo posto. Ma la novità è che il pilota di Bergamo ha imparato a gestire una gara, dall' inizio alla fine, e capitan Vasco Rossi l' ha compreso: "E' maturato, è un ragazzo maturo, chissà dove mi porterà". Lo sta portando, a fine gara, sotto il podio. Dove lui, Vasco, chiede di non salire anche se il pubblico ce lo spingerebbe a forza. Gli basta prendere il casco di Locatelli e scherzare: "Sto meglio qui sotto a bere champagne". Dirà, più tardi, Locatelli il buono, che la gara l' ha vinta per manifesta superiorità dopo aver corsa in perfetta solitudine: "Oggi mi sono annoiato, ma gli avversari vanno amazzati subito, finché sono piccoli". -
_repubblica_



7 dicembre 2000. Un team giovane per i giovani

Conclusa la stagione agonistica 2000 con il titolo di Campioni del mondo nella 125 cc, la Vasco Rossi Racing definisce in questi giorni i programmi relativi al 2001 proseguendo nella sua dichiarata filosofia di offrire un'occasione reale a giovani talenti in cerca di affermazione nel motomondiale.

La squadra schiera pertanto nella 125, con moto Aprilia ufficiali, Simone Sanna, il promettente pilota toscano, ventiduenne, al suo secondo anno di contratto. L'obiettivo principale è di portare il ragazzo, che ha già dimostrato quest'anno di avere stoffa e grinta necessarie, ai vertici della sua categoria con reali possibilità di puntare al titolo mondiale.

La Vasco Rossi Racing rende noto il divorzio consensuale dal campione Roberto Locatelli, con il quale ha lavorato negli ultimi due anni con serietà e volontà di conseguire il risultato finale. La vittoria del Motomondiale 2000, voluta si ma certamente inaspettata per un team al terzo anno di attività, ha portato nella squadra un'ondata di entusiasmo ed allo stesso tempo ha rafforzato l'idea di voler continuare ad essere un team giovane per i giovani.

L'avventura ricomincia quindi con "Ayrton" Simone Sanna al prossimo Motomondiale ed il rinnovato augurio al Loca, "Campeon do Mundo", di "volare dove vuole", come lo stesso Vasco Rossi ha dichiarato il giorno dopo la vittoria del Motomondiale 2000.
Torna in sella alla 250 per il Vasco Rossi Racing, Roberto Rolfo, 20 anni, lo scorso anno collaudatore interno Aprilia, a conferma della volontà della squadra di continuare a sperimentare e crescere nella classe quarto di litro.

Il team al completo inizierà il programma di test invernali già a partire dal mese di Dicembre per affrontare con il solito entusiasmo e la dovuta preparazione la prossima stagione agonistica.

Fiorenzo Caponera
Team menager


Edited by blasca75 - 3/2/2009, 16:51
 
Top
0 replies since 2/2/2009, 16:39   6275 views
  Share