Forum Vasco Rossi[Non Stop Live, Scaletta,Accordi,Testi, Concerti,Collezionismo,Cambia-menti,Se ti potessi dire]

vittoria Obama

« Older   Newer »
  Share  
vasconvolta1982
view post Posted on 5/11/2008, 10:38




Rassegna stampa americana: "Obama, vittoria storica"





Obama nella Storia: la vittoria del candidato Democratico porta per la prima volta un afroamericano alla Casa Bianca, travolgendo le barriere razziali; ma, avvertono le prime pagine, per Obama il difficile arriva adesso.

THE NEW YORK TIMES - «OBAMA: cadono le barriere razziali, gli elettori accolgono la richiesta di cambiamento»: il quotidiano della Grande Mela, che si era pubblicamente schierato con il candidato Democratico, accoglie con soddisfazioni e a caratteri cubitali la vittoria del senatore dell’Illinois sulla sua edizione on-line. «McCain sconfitto, l’eredità di Bush rifiutata», titola l’articolo principale, mentre per Obama «non è tempo di allori, il difficile viene adesso». Gli editoriali sono dedicati al «44esimo Presidente, Barack Hussein Obama», cresciuto «al di fuori della corrente del potere e della ricchezza americani»; Thomas Friedman - che titola il suo fondo «Finire il nostro lavoro» nota come il 4 novembre 2008 «la Guerra Civile americana sia finalmente terminata, con un afroamericano alla Casa Bianca».

THE WASHINGTON POST - «Obama trionfa in un’elezione storica»: il candidato Democratico si assicura la presidenza «dopo aver portato un messaggio di cambiamento che ha avuto vasta eco nel Paese». Anche in questo caso l’articolo principale consiglia cautela: «Dopo una vittoria dalle proporzioni storiche, Obama eredita problemi di proporzioni storiche», «Gli afroamericani regolano i conti con la Storia», titola l’editoriale, che sottolinea come «le proporzioni della vittoria indicano come la nazione possa essere nel bel mezzo di una rinascita che molti sono stati incapaci di riconoscere».

THE WALL STREET JOURNAL - «Obama conquista una vittoria storica»: le vittorie fondamentali nell’Ohio, in Pennsylvania e Florida premiano il candidato Democratico in una «gara combattuta, chiudendo al strada della Casa Bianca a John McCain». Il Wsj si concentra sui motivi che hanno portato alla sconfitta del candidato Repubblicano, in particolare la crisi economica, considerata chiave per la vittoria di Obama perché ha «messo in grande rilievo le differenze» fra i sue candidati. I due editoriali sono dedicati alla figura di Obama, con l’approdo di un afroamericano alla Casa Bianca - «un evento che non ha paragoni nella democrazia occidentale nonostante la condiscendenza europea nei confronti dell’America razzista» - e al fatto che «i conservatori non sono finiti»: «I liberali non dovrebbero essere troppo fiduciosi».
 
Top
Daisy^^
view post Posted on 5/11/2008, 10:58




beh dai...sono felice...

ma è vero che ritirerà le truppe dall'Iraq?
 
Top
blasca75
view post Posted on 5/11/2008, 12:14




ne sono molto felice.. finalmente.. :gioia: :gioia:
 
Top
view post Posted on 5/11/2008, 12:49

..e la mia vita non la rischio più per nessuno e per niente!

Group:
Amministratore globale
Posts:
12,396

Status:


"Quì si fa la storia"

siamo tutti testimoni di un grande evento, magari non cambierà il mondo ma è la dimostrazione che è il mondo è già cambiato!

Buon lavoro Obama! ;)
 
Web  Top
vasconvolta1982
view post Posted on 5/11/2008, 14:11




CITAZIONE (John "Bluto" Blutarsky @ 5/11/2008, 12:49)
"Quì si fa la storia"

siamo tutti testimoni di un grande evento, magari non cambierà il mondo ma è la dimostrazione che è il mondo è già cambiato!

Buon lavoro Obama! ;)

://faccia03: ://faccia03: ://faccia03:
 
Top
ARJS
view post Posted on 5/11/2008, 14:59




penso che sia una grande svolta! finalmente anche l'africa e i paesi poveri avranno qualcosa da mangiare! è finita la prevaricazione dell'america sui poveri!
speriamo....
 
Top
puzzistromberg
view post Posted on 5/11/2008, 15:07




CITAZIONE (blasca75 @ 5/11/2008, 12:14)
ne sono molto felice.. finalmente.. :gioia: :gioia:

://faccia03: ://faccia03: ://faccia03:


Spero solo non lo facciano secco... :(

 
Top
vasconvolta1982
view post Posted on 5/11/2008, 15:48




Obama è giovane, brillante, afroamericano, pieno di carisma...
ci voleva proprio uno come lui, ci voleva un cambiamento, una rottura col passato.
il mondo ripone molte speramze e aspettative in lui, speriamo che sappia stare all'atezza di tutte queste aspettative

forza Obamaaa!!
 
Top
ARJS
view post Posted on 5/11/2008, 17:19




CITAZIONE (puzzistromberg @ 5/11/2008, 15:07)
Spero solo non lo facciano secco... :(

ho lo stesso timore...ma speriamo bene! :)
 
Top
view post Posted on 5/11/2008, 20:32

..e la mia vita non la rischio più per nessuno e per niente!

Group:
Amministratore globale
Posts:
12,396

Status:


un minuto di lettura per riflettere: ;)
..................................................................................................

5 Novembre 2008
L'insopportabile pesantezza di Obama

Obama ha vinto. Sono contento, ma soffro più di prima. Obama ha dichiarato: “Gli Stati Uniti sono il posto dove tutto è possibile”.
Guardo il mio Paese dove niente è possibile. Un piduista capo del Governo. Un’opposizione indecente. L’informazione sotto controllo. E mi viene il magone.
Obama, giovane, colto, slanciato, intelligente, di colore, parla di futuro, di innovazione. “Il cambiamento è arrivato”, ha detto. “La nostra vittoria è partita dal basso”.
Da noi quando arriverà? Gerontocrazia e oligarchia regnano. I Berlusconi, i Napolitano, i Gelli, gli Andreotti sono vecchi che viaggiano tra i 70 e i 90 anni. Vogliono vivere in eterno, fino a 120 anni.
Il Paese è una stanza piena di aria viziata. Il puzzo del potere ci ha contagiato. Non sentiamo più il nostro stesso odore. Chi vuole aprire la finestra, portare venti di cambiamento, puliti, onesti, viene massacrato come fu Borsellino, come fu Ambrosoli. O emarginato, combattuto dalle istituzioni e dai media. Come De Magistris, come la Forleo.
Immaginate Obama che, come primo atto di Governo, dichiara la sua immunità per legge per salvarsi da un processo di corruzione. Durerebbe poche ore, poi dovrebbe fuggire all’estero. Pensate a Obama che parla di inceneritori e di centrali nucleari, avrebbe vinto McCain. Obama è una speranza, Veltrusconi una condanna.
Mi sento addosso un senso insopportabile di pesantezza. Avverto più di prima un tanfo di arteriosclerosi nelle strade. L’Italia stanotte è invecchiata di colpo. Ci guardiamo allo specchio e ci spaventiamo. Cosa siamo diventati? Cosa ci aspetta senza un cambiamento radicale? La Rete ha annunciato per prima la vittoria di Obama, 3.000 comuni italiani su circa ottomila sono senza ADSL. Peggio dell’Africa, ma con il digitale terrestre d’antiquariato.
Scusate, devo riprendermi. Obama mi ha tirato un colpo basso, da oggi sarà più difficile capire perché viviamo, perché dobbiamo vivere in questo sfascio. La Rete è stata fondamentale per la sua campagna, è un segnale della fine dei giornali e delle televisioni. La rivoluzione in Italia, se ci sarà, non sarà televisiva. Informiamoci e informate in Rete, senza sosta. Forse la finestra si spalancherà, belin. Loro non molleranno mai, noi neppure.

fonte: blog di beppe grillo
 
Web  Top
vany70
view post Posted on 5/11/2008, 23:14




buon lavoro obama!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
ARJS
view post Posted on 6/11/2008, 08:30




beppe grillo deve sapere che in africa non hanno l'acqua e lui si lamenta che alcuni comuni non hanno l'adsl!!!
spero che obama riesca ad equilibrare le risorse del mondo...una corretta distribuzione delle risorse e non ci sarà chi ha l'adsl e chi non ha l'acqua!
buon lavoro obama!
 
Top
branz
view post Posted on 6/11/2008, 14:07




credo ci si aspetti troppo da obama........mica è gesù cristo?
 
Top
ARJS
view post Posted on 6/11/2008, 16:03




essendo un afroamericano mi aspetto che non continui la politica coloniale verso il suo stato d'origine...è un pò quello che si aspettano tutti...
 
Top
view post Posted on 20/1/2009, 18:43

..e la mia vita non la rischio più per nessuno e per niente!

Group:
Amministratore globale
Posts:
12,396

Status:


Obama: ha giurato, e' il 44esimo presidente Usa
20 gen 18:05 Esteri

WASHINGTON - Barack Obama e' il 44esimo presidente degli Stati Uniti, il primo afroamericano della storia. Il nuovo capo della Casa Bianca ha giurato sulla Bibbia di Abramo Lincoln a Washington, davanti a una folla in delirio. (Agr)

corriere.it
...................................................................................................................

Buon lavoro!
 
Web  Top
37 replies since 5/11/2008, 10:38   215 views
  Share