Forum Vasco Rossi[Non Stop Live, Scaletta,Accordi,Testi, Concerti,Collezionismo,Cambia-menti,Se ti potessi dire]

SPORT "MINORI", ...altro che il calcio...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/3/2008, 07:23

..e la mia vita non la rischio più per nessuno e per niente!

Group:
Amministratore globale
Posts:
12,396

Status:


image

GOTEBORG (Svezia), 20 marzo 2008 - Carolina Kostner, terza nel programma libero, ha conquistato l'argento ai Mondiali di figura in corso a Goeteborg. Con il successo nel libero, la giapponese Mao Asada ha centrato l'oro, mentre il bronzo è andato alla sudcoreana Yu-Na Kim. Tredicesima, invece, Valentina Marchei. La Kostner ha chiuso con il punteggio totale di 184,68, preceduta di 1.26 dalla giapponese, nonostante una rovinosa caduta all'inizio del suo esercizio. A penalizzare l'azzurra, scesa per seconda nell'ultimo gruppo, e che ha attaccato decisamente per tutto l'esercizio, tante piccole imperfezioni che, pur non cadendo, ma ha appoggiato una mano a terra, le hanno fatto perdere punti. La Kostner, comunque, migliora il terzo posto dei Mondiali di Mosca, realizzando anche il suo miglior punteggio in carriera. Sul terzo gradino del podio la 17enne coreana Yu-Na Kim, miglior punteggio nel libero (123.38).


image


EINDHOVEN (Olanda), 21 marzo 2008 - L'oro azzurro si tinge sempre più di rosa. Dopo i trionfi di Alessia Filippi e delle ragazze della staffetta 4-200 sl, Tania Cagnotto ha conquistato la medaglia d'oro dalla piattaforma 10 metri agli Europei di Eindhoven con 355,35 punti. Per l'altoatesina si tratta del secondo trionfo continentale nella specialità dopo quello del 2004 a Madrid. Argento all'ucraina Iuliia Prokopchuk (328,35), bronzo alla svedese Elina Eggers (319,65). Ottima quinta l'altra azzurra Valentina Marocchi, con 316,10.

Edited by John "Bluto" Blutarsky - 22/3/2008, 11:26
 
Web  Top
view post Posted on 3/5/2008, 18:50

..e la mia vita non la rischio più per nessuno e per niente!

Group:
Amministratore globale
Posts:
12,396

Status:


la sudafricana Natalie Du Toit ha ottenuto il tempo di qualificazione nei 10 km
Nuotatrice, senza una gamba, in gara
alle Olimpiadi con le atlete normodotate

image
image...La partenza della gara a Siviglia. La Du Toit è la prima a sinistra (Ap)


SIVIGLIA - Dopo il caso di Oscar Pistorius, il quattrocentista che corre con delle protesi in fibra di carbonio al posto delle gambe (amputategli per una grave malformazione), escluso per il momento dalla gare con atleti normodotati, ce n'è un'altro che ha un esito opposto. Il Sudafrica potrà infatti schierare alle Olimpiadi di Pechino, la nuotatrice Natalie Du Toit. Si tratta della ragazza 24enne a cui nel 2001, per un grave incidente in moto, venne amputata la gamba sinistra. E che continua a nuotare con la forza delle sole braccia, e l'aiuto di una gamba. La Du Toit, che nuotava anche prima dell'incidente e nel 2000 mancò d'un soffio l'ammissione ai Giochi di Sydney, ha ottenuto la qualificazione per quelli di Pechino piazzandosi al quarto posto assoluto, contro gente che aveva una gamba in più di lei, nella gara dei 10 km. dei Mondiali di nuoto in acque libere, a Siviglia. Questa prova farà il suo esordio assoluto nel programma olimpico proprio a Pechino.
 
Web  Top
view post Posted on 17/5/2008, 07:21

..e la mia vita non la rischio più per nessuno e per niente!

Group:
Amministratore globale
Posts:
12,396

Status:


image

Vince l'appello: «Pistorius può andare ai Giochi di Pechino»
«Questa sentenza zittisce le folli teorie del mio vantaggio sleale». Ora dovrà cercare tempo minimo nei 400 metri


LOSANNA - Oscar Pistorius ha vinto l’appello presentato al Tribunale di Arbitrato Sportivo di Losanna e nel caso in cui dovesse ottenere il tempo minimo richiesto dal Comitato Olimpico Internazionale potrà correre alle Olimpiadi di Pechino. Il Tas ha stabilito che lo sprinter sudafricano, amputato ad entrambe le gambe all’altezza delle ginocchia, può sfidare gli atleti normodotati con l’ausilio delle protesi in fibra di carbonio precedentemente bocciate dalla federatletica internazionale (Iaaf).



"Non è stato provato il vantaggio"
Questi i principali passaggi della sentenza del Tas su Pistorius:
"La decisione del Consiglio della Iaaf del 14 gennaio 2008 è revocata con effetto immediato e Oscar Pistorius è eleggibile per gli eventi della Iaaf. Può usare le protesi Ossur Cheetah Flex-Foot, le stesse usate nei test richiesti dalla Iaaf ed esibite nell'udienza presso il Tas.
Sulla base degli elementi portati da esperti di entrambe le parti, la commissione non si è convinta che ci fossero sufficienti prove di qualsiasi vantaggio metabolico di una persona con due amputazioni che usa le Cheetah Flex-Foot.
Inoltre, la commissione del Tas ha considerato che la Iaaf non è riuscita a provare che gli effetti biomeccanici derivanti dall'uso di particolari protesi diano a Pistorius un vantaggio sugli atleti che non le usano. La commissione del Tas ha sottolineato che l'applicazione della sua decisione riguarda solo Oscar Pistorius e solo l'uso di quel tipo di protesi. La commissione non esclude la possibilità che in futuro, con le nuove conoscenze scientifiche, la Iaaf possa riuscire a dimostrare che le protesi Cheetah Flex-Foot diano un vantaggio a Pistorius sugli altri atleti".

-fonte: "corriere della sera" e "la gazzetta dello sport"


 
Web  Top
pippi75
view post Posted on 17/5/2008, 14:34




che dire...mia figlia fa ginnastica artistica da quando aveva 3 anni e mezzo....e quest'anno dopo 2 gare vinte 3 e 1 posto su trampolino và alle nazionali a metà giugno.......sono orgogliosissima di lei!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
vany70
view post Posted on 17/5/2008, 17:23




ragazzi mio figlio ha 12 anni e fà hip hop da 4 anni e danza classica da 3...balla da dio anche se i compagni della sua età fanno il calcio e ancora oggi qualcuno che non capisce un cavolo lo prende in giro.ma io gli dico sempre di andare a testa alta perchè è bravissimo e non tutti possono scegliere di ballare se non hanno la musica nel sangue......lui ce l'ha!!!!!e poi nei ritagli di tempo gioca bene anche a pallone!!!!!!!
 
Top
puzzistromberg
view post Posted on 19/5/2008, 18:22




CITAZIONE (vany70 @ 17/5/2008, 18:23)
ragazzi mio figlio ha 12 anni e fà hip hop da 4 anni e danza classica da 3...balla da dio anche se i compagni della sua età fanno il calcio e ancora oggi qualcuno che non capisce un cavolo lo prende in giro.ma io gli dico sempre di andare a testa alta perchè è bravissimo e non tutti possono scegliere di ballare se non hanno la musica nel sangue......lui ce l'ha!!!!!e poi nei ritagli di tempo gioca bene anche a pallone!!!!!!!

Beato lui...Con le donzelle ci farà un figurone in disco...al contrario di me che sono un tronco di sequoia che si muove con il vento.... :cry:
 
Top
Daisy^^
view post Posted on 19/5/2008, 18:25




CITAZIONE (puzzistromberg @ 19/5/2008, 19:22)
CITAZIONE (vany70 @ 17/5/2008, 18:23)
ragazzi mio figlio ha 12 anni e fà hip hop da 4 anni e danza classica da 3...balla da dio anche se i compagni della sua età fanno il calcio e ancora oggi qualcuno che non capisce un cavolo lo prende in giro.ma io gli dico sempre di andare a testa alta perchè è bravissimo e non tutti possono scegliere di ballare se non hanno la musica nel sangue......lui ce l'ha!!!!!e poi nei ritagli di tempo gioca bene anche a pallone!!!!!!!

Beato lui...Con le donzelle ci farà un figurone in disco...al contrario di me che sono un tronco di sequoia che si muove con il vento.... :cry:

:ridere: ma povero il mio puzzino! :P :/smile:
 
Top
branz
view post Posted on 19/5/2008, 18:31




CITAZIONE (puzzistromberg @ 19/5/2008, 19:22)
Beato lui...Con le donzelle ci farà un figurone in disco...al contrario di me che sono un tronco di sequoia che si muove con il vento.... :cry:

ti darò lezione :D
 
Top
vany70
view post Posted on 19/5/2008, 22:24




CITAZIONE (puzzistromberg @ 19/5/2008, 19:22)
CITAZIONE (vany70 @ 17/5/2008, 18:23)
ragazzi mio figlio ha 12 anni e fà hip hop da 4 anni e danza classica da 3...balla da dio anche se i compagni della sua età fanno il calcio e ancora oggi qualcuno che non capisce un cavolo lo prende in giro.ma io gli dico sempre di andare a testa alta perchè è bravissimo e non tutti possono scegliere di ballare se non hanno la musica nel sangue......lui ce l'ha!!!!!e poi nei ritagli di tempo gioca bene anche a pallone!!!!!!!

Beato lui...Con le donzelle ci farà un figurone in disco...al contrario di me che sono un tronco di sequoia che si muove con il vento.... :cry:

grazie puzzi è quello che gli dico pure io...quando andrà a ballare in discoteca farà un figurone mentre i suoi amici che giocano a pallone staranno a guardare!!!!!! :D
 
Top
pippi75
view post Posted on 20/5/2008, 11:09




CITAZIONE (vany70 @ 19/5/2008, 23:24)
CITAZIONE (puzzistromberg @ 19/5/2008, 19:22)
Beato lui...Con le donzelle ci farà un figurone in disco...al contrario di me che sono un tronco di sequoia che si muove con il vento.... :cry:

grazie puzzi è quello che gli dico pure io...quando andrà a ballare in discoteca farà un figurone mentre i suoi amici che giocano a pallone staranno a guardare!!!!!! :D

pensa invece se qualcuno di loro diventa calciatore......i sordi che fanno!!!!! :lol:
 
Top
vany70
view post Posted on 20/5/2008, 13:30




CITAZIONE (pippi75 @ 20/5/2008, 12:09)
CITAZIONE (vany70 @ 19/5/2008, 23:24)
grazie puzzi è quello che gli dico pure io...quando andrà a ballare in discoteca farà un figurone mentre i suoi amici che giocano a pallone staranno a guardare!!!!!! :D

pensa invece se qualcuno di loro diventa calciatore......i sordi che fanno!!!!! :lol:

perchè i ballerini fischiano...... :D
 
Top
pippi75
view post Posted on 20/5/2008, 13:32




oddio vany i calciatori sò quelli che ne hanno ha fottio..... image
 
Top
vany70
view post Posted on 20/5/2008, 13:34




si ma guarda un roberto bolle o una carla fracci......penso che se stufano pure a contarli!!!!!!
 
Top
pippi75
view post Posted on 20/5/2008, 13:36




io la penso diversamente.......per me prima dei calciatori c'è berlusconi.... image
 
Top
vany70
view post Posted on 20/5/2008, 13:39




il berlusca è il berlusca.....beato lui.... :/wall/:

mò basta sennò andiamo ot...
 
Top
25 replies since 22/3/2008, 07:16   272 views
  Share