Forum Vasco Rossi[Non Stop Live, Scaletta,Accordi,Testi, Concerti,Collezionismo,Cambia-menti,Se ti potessi dire]

Serie A: Muore tifoso

« Older   Newer »
  Share  
Shopper
view post Posted on 14/11/2007, 11:51




CITAZIONE (mmuccaliu @ 14/11/2007, 11:06)
Rimango basito da alcune considerazioni lette e vi chiedo: ma voi ve li siete mai trovati davanti i "tutori" della legge in tenuta antisommossa, con i manganelli in mano, con i fucili dei lacrimogeni impugnati e che picchiano i manganelli sugli scudi?
Vi assicuro che fanno paura e anche tanta.....ma sapete cosa fa più male di tutto? LE MANGANELLATE.......una manganellata ben assestata può romperti un braccio......l'ho visto davanti ai miei occhi e sapete nei confronti di chi? Di un poveraccio la cui unica colpa era di aver lasciato l'auto fuori dallo stadio e di volerla salvare dagli scontri tra teppisti (si perchè gli ultras sono un'altra cosa) e la polizia. In quella occasione i lacrimogeni volavano sparati ad altezzauomo e un lacrimogeno è un oggetto bello grosso e sparato a quella velocità ti rompe il cranio....io per difendermi mi sono dovuto chiudere dentro lo stadio per paura di essere colpito nella folla.....eppure stavo solo tornando a casa! Ah e sapete chi iniiò a caricare senza motivo? Indovinate un po!!!
La carica dei celerini è qualcosa di terribile.....urlano, ti insultano, ti offendono madri e morti, ti chiamano in tutti i modi, ti provocano per farti reagire.......tutte queste cose nn tutti le accettano!
Mi spiace ma nn posso accettare che un polizziotto la debba sempre fare franca, quelle volta che la colpa è sua se la deve prendere....trope volte si sono defilati protetti dallo stato.....Genova (irruzione ala scuola Diaz e torture nella caserma di Bolzanetto), Cosenza (cosenza-brescia arresto di un ultras innocente, assolto al processo, preceduto da aggressione 10 conro uno, diagnosi 2 costole rotte, un braccio e una caviglia fratturati) e mi fermo qua ma ci sarebbero altri episodi....Livorno, Napoli etc.

Io rispetto e stimo le forze dell'ordine e allo stesso modo considero insensati gli episodi di Bergamo e Roma, quelli nn erano ultras erano dei pazzi teppisti e terroristi, ma quello che sto sentendo in questi giorni mi indigna.
Cossiga dice "abnni di piombo".....ma perchè sparando sulle folle hanno risolto qualcosa? Niente solo morti, soltanto vite spezzate dall'idiozia umana, purtroppo spesso in divisa!

"Ha sparato con le bracciacongiunte e tese" ha detto il questore e ha detto il ministro Amato.....scusatemi ma per me "sparare con le braccia tese" significa prendere la mira, non mi sa tanto di errore!!!!!

appunto! vogliamo giustizia! la legge deve essere uguale per tutti con o senza divisa!!!
 
Top
view post Posted on 14/11/2007, 12:13

S'I fosse foco arderei il mondo

Group:
Amministratore globale
Posts:
5,907

Status:


Beh Muc...
In linea generale qui siamo tutti per la punizione al poliziotto.
Mi sembra una posizione quasi unanime
 
Top
-leonard-
view post Posted on 14/11/2007, 15:58




vabbe cazzo, ke motivo avevo ad ucciderlo...
 
Top
Shopper
view post Posted on 14/11/2007, 16:01




CITAZIONE (-leonard- @ 14/11/2007, 15:58)
vabbe cazzo, ke motivo avevo ad ucciderlo...

nessuno!è per questo ke deve essere punito!e tanti dicono: eh ma è stato un errore...!allora è ancora peggio!!!!
 
Top
Daisy^^
view post Posted on 14/11/2007, 16:05




CITAZIONE (Shopper @ 14/11/2007, 16:01)
CITAZIONE (-leonard- @ 14/11/2007, 15:58)
vabbe cazzo, ke motivo avevo ad ucciderlo...

nessuno!è per questo ke deve essere punito!e tanti dicono: eh ma è stato un errore...!allora è ancora peggio!!!!

ma cosa credi? che la gente che dice che sia stato un errore pensa che per questo non debba essere punito? il nostro ordinamento punisce anche chi ha ucciso per errore...si chiama omicidio colposo...quindi non te la prendere tanto...in un modo o nell'altro pagherà il suo gesto...
 
Top
Shopper
view post Posted on 14/11/2007, 16:13




CITAZIONE (Daisy^^ @ 14/11/2007, 16:05)
CITAZIONE (Shopper @ 14/11/2007, 16:01)
nessuno!è per questo ke deve essere punito!e tanti dicono: eh ma è stato un errore...!allora è ancora peggio!!!!

ma cosa credi? che la gente che dice che sia stato un errore pensa che per questo non debba essere punito? il nostro ordinamento punisce anche chi ha ucciso per errore...si chiama omicidio colposo...quindi non te la prendere tanto...in un modo o nell'altro pagherà il suo gesto...

a parte ke è omicidio volontario!cmq mi scaldo perkè in sti giorni ne ho sentita di gente ke diceva....eh vabbè ma non è mika colpa sua!!!cmq....aspetteremo e vedremo la pena ke gli daranno....omicidio volontario....gli daranno sicuramente 30 anni! seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
 
Top
mmuccaliu
view post Posted on 15/11/2007, 12:43




CITAZIONE (HumanEquation @ 14/11/2007, 12:13)
Beh Muc...
In linea generale qui siamo tutti per la punizione al poliziotto.
Mi sembra una posizione quasi unanime

Scusa human ma nn parlavo solo di giustizia vesro il fatto che è accaduto, ma di giustizia morale e intellettuale nei confronti di una clesse di persone gli ultras troppo spesso mesealla stregua dei teppisti. Mai si fanno i dovuti distinguo fra coloro i quali fanno vita Ultras e coloro i quali fanno teppismo......
E poi senti i politici che inneggiano alle forze dell'ordine come se fossero i santi guaritori della situazione? Ma cosa vogliono darci? uno stato di polizia?
Il fatto purtroppo è sempre quello le masse sono violente e facinorose, le forze dell'ordine povere e derelitte soggette agli attacchi di questi delinquenti chiamati ultras......
Io spero solo una cosa....che gli ultra nn decidano di rivoltarsi con violenza altrimenti quello che si è visto a Roma nn sarebbe nulla a confronto......sarebbe una seconda Genova, una seconda Napoli, una seconda Goteborg......speriamo di no!!!!!
 
Top
view post Posted on 15/11/2007, 16:01

S'I fosse foco arderei il mondo

Group:
Amministratore globale
Posts:
5,907

Status:


Chiaro che troppo spesso sono messi alla stregua.
Però il fatto è che forse dovrebbero cominciare a fare pulizia nei loro ranghi. Vivere Ultrà e teppismo sono due cose completamente diverse... però i teppisti in generale sono nei gruppi ultrà.
Mi sono spiegato?
:lol:
 
Top
branz
view post Posted on 16/11/2007, 19:54




ti sei spiegato human, l'ultrà è una cosa il teppista ultrà ne è un'altra....
 
Top
38 replies since 11/11/2007, 21:36   200 views
  Share