Forum Vasco Rossi[Non Stop Live, Scaletta,Accordi,Testi, Concerti,Collezionismo,Cambia-menti,Se ti potessi dire]

La "Nuova" Band del LIVE KOM 014

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/3/2014, 22:28

..e la mia vita non la rischio più per nessuno e per niente!

Group:
Amministratore globale
Posts:
12,396

Status:


2 Nuovi elementi per il prossimo tour!!!!

Questa la "nuova" band del Blasco!!!!

- Basso, Claudio Golinelli
- Batteria - Will Hunt
- Chitarra ritmica, Vince Pastano
- Chitarra solista, Stef Burns
- Cori, Clara Moroni
- Sax e cori, Andrea Innesto
- Tastiere, Alberto Rocchetti
- Tromba-cori-macchine digitali, Frank Nemola

Non sarà facile NON vedere Maurizio Solieri sul palco di Vasco, ma la sua presenza era oramai incompatibile con le idee di rinnovamento di Vasco e Elmi!

La nota di Guido Elmi su FB:

Allora... Avete tutto il diritto di commentare e di mostrare contrarietà per i cambiamenti nella Band però non dimenticate che abbiamo cambiato parecchi batteristi e lo stesso Matt l'ho chiamato io perché mi piaceva e ha fatto dei bellissimi tour, mentre nei dischi suonava Vinnie Colaiuta... Poi qualcosa si è rotto piano piano... Succede... E qui dovete fidarvi...
Con Solieri la cosa è diversa ed è stato molto difficile per me e per Vasco prendere questa decisione... Ma prima o poi andava presa perché c'è una sola chitarra solista: Stef Burns.
Li leggete i crediti dei dischi? Da quanto tempo Solieri non ci suona? Ci sarà un motivo... il motivo che in studio non riusciamo a lavorare assieme da parecchio tempo. Può darsi che sia colpa mia, ma comunque questo è quanto.
Qualcuno mi scrive come faranno a suonare "Cambiamenti" ? Cambiamenti l'ha suonata interamente Vince e alla batteria c'è Ivano Zanotti... Vince collabora con noi da tempo e l'anno scorso mi ha aiutato nella pre-produzione del concerto, interludio compreso...
E' un ragazzo bravo, tranquillo e modesto ma non è venuto dal nulla... L'ho forzato io a buttarsi in questa avventura...
Se con Solieri non faccio i dischi non è colpa né sua né mia.. così va la musica, così va il mondo... Io ho in testa solo la musica, l'album nuovo e i concerti e ci lavoro praticamente dieci ore al giorno e con la testa ventiquattro... Vasco ed io vogliamo sempre andare avanti ed è così dai primi anni ottanta. Quanti suoi colleghi rimangono ancorati ad un suono e piano piano diventano una bella nostalgia...
Pensate anche a questo quando, probabilmente con le vostre buone ragioni, infamate le nostre scelte attuali... Il suono in un concerto rock, e forse anche nel pop, è tutto e se noi abbiamo la possibilità di migliorarlo lo facciamo. Non sono capricci...
Tutto questo senza rinnegare il passato, che, appunto, è passato e tutto quello di bellissimo che c'è stato...
Guido Elmi




 
Web  Top
0 replies since 4/3/2014, 22:28   149 views
  Share