Forum Vasco Rossi[Non Stop Live, Scaletta,Accordi,Testi, Concerti,Collezionismo,Cambia-menti,Se ti potessi dire]

"Nubifragi e frane: il disastro della Sicilia"

« Older   Newer »
  Share  
Daisy^^
view post Posted on 6/10/2009, 17:16




nessuno ha fatto notare che questa domenica hanno giocato con il lutto al braccio e osservato il minuto di silenzio per i morti di messina solo le squadre di calcio siciliane?

complimenti eh...

non per fare la solita stupida polemica...ma quando c'è stato il terremoto non si parlava di altro...a me non sembra che questa volta sia così...eppure ci sono ancora DECINE di persone, tra le quali tanti bambini, che ancora non si trovano e che sono sotto il fango....con la bella differenza che rispetto a quelli finiti sotto i calcinacci questi sono sicuramente morti perchè sommersi dal fango non si respira....

parliamo di gente che forse non verrà neanche più ritrovata perchè si cerca addirittura nel mare...

non mi sembra una tragedia meno grave del terremoto di abruzzo...eppure....COMPLIMENTI ALLE 'NOSTRE' (FORSE SAREBBE MEGLIO DIRE 'VOSTRE' VISTO CHE IO CON IL CALCIO HO SMESSO) SQUADRE ITALIANE DI CALCIO...

e chissà perchè si è tanto parlato dell'orgoglio abruzzese e stavolta non si parli dell'orgoglio siciliano...come se nessuno si stesse già rimboccando le maniche per far qualcosa...

 
Top
blasca75
view post Posted on 6/10/2009, 17:39




CITAZIONE (Daisy^^ @ 6/10/2009, 18:16)
nessuno ha fatto notare che questa domenica hanno giocato con il lutto al braccio e osservato il minuto di silenzio per i morti di messina solo le squadre di calcio siciliane?

complimenti eh...

non per fare la solita stupida polemica...ma quando c'è stato il terremoto non si parlava di altro...a me non sembra che questa volta sia così...eppure ci sono ancora DECINE di persone, tra le quali tanti bambini, che ancora non si trovano e che sono sotto il fango....con la bella differenza che rispetto a quelli finiti sotto i calcinacci questi sono sicuramente morti perchè sommersi dal fango non si respira....

parliamo di gente che forse non verrà neanche più ritrovata perchè si cerca addirittura nel mare...

non mi sembra una tragedia meno grave del terremoto di abruzzo...eppure....COMPLIMENTI ALLE 'NOSTRE' (FORSE SAREBBE MEGLIO DIRE 'VOSTRE' VISTO CHE IO CON IL CALCIO HO SMESSO) SQUADRE ITALIANE DI CALCIO...

e chissà perchè si è tanto parlato dell'orgoglio abruzzese e stavolta non si parli dell'orgoglio siciliano...come se nessuno si stesse già rimboccando le maniche per far qualcosa...

hai ragione socia, alla fine torniamo al discorso fatto tempo fà con Bluto, c'è qualcuno che decide che una disgrazia è più importante di altre solo perchè i morti non sono più di 50 o perchè sono morti senza indossare una divisa... e non parlo solo del calcio!
E' la nostra solita Italia!
 
Top
view post Posted on 6/10/2009, 17:57

..e la mia vita non la rischio più per nessuno e per niente!

Group:
Amministratore globale
Posts:
12,396

Status:


aggiungerei anche che la "notizia" è passata ormai in quinta pagina, dopo i vari Garlasco, lodo alfano e puttanelle varie... -_-

..per quello che riguarda il lutto al braccio, non ho fatto caso, ad essere sinciero, quali squadre lo avessero o meno.
Però è anche un po' la solita storia che dal calcio ci si aspetta sempre che dia l'esempio (vedi l'inno nazionale, il farplay o il no al razzismo)...
..quando sappiamo benissimo che l'inno non lo sà nessuno,
ci prendiamo a maleparole al primo incrocio col il maleducato di turno
..e per il razzismo non stò nemmeno a fare esempi!

come ho già detto in altri topic... la tv (ed il governo) sono lo specchio di come è fatta la maggior parte di "noi italiani", purtroppo!
 
Web  Top
Daisy^^
view post Posted on 6/10/2009, 18:08




CITAZIONE (blasca75 @ 6/10/2009, 18:39)
CITAZIONE (Daisy^^ @ 6/10/2009, 18:16)
nessuno ha fatto notare che questa domenica hanno giocato con il lutto al braccio e osservato il minuto di silenzio per i morti di messina solo le squadre di calcio siciliane?

complimenti eh...

non per fare la solita stupida polemica...ma quando c'è stato il terremoto non si parlava di altro...a me non sembra che questa volta sia così...eppure ci sono ancora DECINE di persone, tra le quali tanti bambini, che ancora non si trovano e che sono sotto il fango....con la bella differenza che rispetto a quelli finiti sotto i calcinacci questi sono sicuramente morti perchè sommersi dal fango non si respira....

parliamo di gente che forse non verrà neanche più ritrovata perchè si cerca addirittura nel mare...

non mi sembra una tragedia meno grave del terremoto di abruzzo...eppure....COMPLIMENTI ALLE 'NOSTRE' (FORSE SAREBBE MEGLIO DIRE 'VOSTRE' VISTO CHE IO CON IL CALCIO HO SMESSO) SQUADRE ITALIANE DI CALCIO...

e chissà perchè si è tanto parlato dell'orgoglio abruzzese e stavolta non si parli dell'orgoglio siciliano...come se nessuno si stesse già rimboccando le maniche per far qualcosa...

hai ragione socia, alla fine torniamo al discorso fatto tempo fà con Bluto, c'è qualcuno che decide che una disgrazia è più importante di altre solo perchè i morti non sono più di 50 o perchè sono morti senza indossare una divisa... e non parlo solo del calcio!
E' la nostra solita Italia!

ecco appunto....

che tutta questa gente in questo momento sia senza case poco importa...che ci siano famiglie distrutte come successe a L'aquila perchè ci sono uomini che hanno perso moglie e figli poco importa...che ci siano bambini che non sono stati ritrovati poco importa...

una casa dello studente vale più di centinaia di case non studentesche?

che il fango adesso che ha smesso di piovere diventerà duro e le persone sotto si cementificheranno con esso non fa notizia?

parliamo del lodo alfano...si dai....quando c'è da parar le chiappe al Signore Supremo tutto il resto cosa importa?

 
Top
blasca75
view post Posted on 6/10/2009, 18:22




Ma socia dai, ormai non fà più notizia questa strage!!!
La gente che continua a spalare fango per trovare gente, che valore vuoi che abbia!!! NESSUNO! tranne che per quella povera gente che la vive in prima persona...

CITAZIONE
parliamo del lodo alfano...si dai....quando c'è da parar le chiappe al Signore Supremo tutto il resto cosa importa?

Daltronde..il lodo alfano..ha l'obiettivo di tutelare l'esigenza assoluta della continuità e regolarità dell'esercizio delle più alte funzioni pubbliche!
E poi il "Signore Supremo" (!) s'è tenuto ben alla larga per non disturbare.. ;)
 
Top
blasca75
view post Posted on 7/10/2009, 08:28




CITAZIONE (blasca75 @ 6/10/2009, 19:22)
Ma socia dai, ormai non fà più notizia questa strage!!!
La gente che continua a spalare fango per trovare gente, che valore vuoi che abbia!!! NESSUNO! tranne che per quella povera gente che la vive in prima persona...

CITAZIONE
parliamo del lodo alfano...si dai....quando c'è da parar le chiappe al Signore Supremo tutto il resto cosa importa?

Daltronde..il lodo alfano..ha l'obiettivo di tutelare l'esigenza assoluta della continuità e regolarità dell'esercizio delle più alte funzioni pubbliche!
E poi il "Signore Supremo" (!) s'è tenuto ben alla larga per non disturbare.. ;)

Ovviamente ieri prima di risponderti mi sono documentata, anche perchè (da povera ignorante) non avevo capito molto di questo "lodo alfano".. in pratica il succo è: "la legge è uguale per tutti tranne che per Berlusconi"??????
Ha fatto una legge per sè!!!
 
Top
view post Posted on 7/10/2009, 11:53

..e la mia vita non la rischio più per nessuno e per niente!

Group:
Amministratore globale
Posts:
12,396

Status:


..un'altra legge per se...
speriamo che i giudici la boccino, così verrà processato come tutti!!!

CITAZIONE (blasca75 @ 7/10/2009, 09:28)
Ovviamente ieri prima di risponderti mi sono documentata, anche perchè (da povera ignorante) non avevo capito molto di questo "lodo alfano".. in pratica il succo è: "la legge è uguale per tutti tranne che per Berlusconi"??????Ha fatto una legge per sè!!!

...leggete questo: (dal blog di Beppe Grillo)

Continuano le incredibili, irresistibili, straordinarie dichiarazioni di Mavalà Ghedini, deputato e avvocato di Silvio Berlusconi, detto anche Lurch (famiglia Addams). L'avvocato delle cause perse dello psiconano ha arringato come rappresentante del Governo la Corte Costituzionale. Infatti, Lurch è contemporaneamente avvocato personale di Berlusconi, deputato di Berlusconi e rappresentante legale del presidente del Consiglio Berlusconi. E' uno e trino. L'interesse per lui non è un conflitto. Per difendere il Lodo Alfano ha sfoderato una frase storica: "La legge è uguale per tutti, ma non necessariamente lo è la sua applicazione". I giudici costituzionali sono rimasti atterriti da tanta sapienza. Nessuno ha avuto il coraggio di farlo internare. Ghedini ha poi concluso al grido di: "Mavalà, mavalà, mavalà!". A Ghedì, la prossima volta facce Tarzan...

chiuso l'O.T. ;)
 
Web  Top
view post Posted on 10/10/2009, 13:26

..e la mia vita non la rischio più per nessuno e per niente!

Group:
Amministratore globale
Posts:
12,396

Status:


Negozi chiusi e saracinesche abbassate in ogni via

Tutta Messina per l'ultimo saluto

Assente il presidente Napolitano, al suo posto Schifani. In cattedrale 21 bare, tutte avvolte nella bandiera tricolore

MESSINA - È il giorno più triste per Messina che deve dare l'ultimo saluto a 21 vittime dell'alluvione. Negozi chiusi e saracinesche abbassate in tutta la città che in massa si è spostata davanti al Duomo. I funerali sono iniziati alle 10.40 con un'applauso. Le bare, sistemate una accanto all'altra su due file ai piedi dell'altare della Cattedrale, sono la prova visibile dell'immensa tragedia che ha segnato per sempre Messina e Scaletta Zanclea. Sono avvolte nel Tricolore perché qui, come in Abruzzo, si è consumata una tragedia che tocca tutta l'Italia.

LUTTO NAZIONALE - Ecco perché oggi è giornata di lutto nazionale e sono presenti il presidente del Senato Renato Schifani, chiamato a rappresentare il capo dello Stato, e il premier Silvio Berlusconi. La cerimonia religiosa è officiata dall'arcivescovo Calogero La Piana che concelebra con l'arcivescovo emerito Giovanni Marra e quello di Palermo Paolo Romeo, presidente della Conferenza episcopale siciliana. Presente anche padre Martin Epure della chiesa di rito ortodosso per la benedizione della salma di una donna romena. Soprattutto ci sono le famiglie, le comunità colpite e migliaia di persone dentro e fuori il duomo, attraversate da una commozione frammista a rabbia. L'immagine più toccante è quella di Raffaella Maugeri, mamma di Leo e Cristian, i due fratelli di 23 e 22 anni trovati abbracciati sotto alla macerie della loro casa, in via Puntale.

10 ottobre 2009
corriere.it
 
Web  Top
view post Posted on 13/10/2009, 18:39

..e la mia vita non la rischio più per nessuno e per niente!

Group:
Amministratore globale
Posts:
12,396

Status:


Messina: trovati i corpi dei due fratellini Lonia

MESSINA - Ritrovati i corpi dei due fratellini dispersi a Giampilieri Superiore dopo l'alluvione del primo ottobre scorso che ha colpito il messinese. Si tratta di Francesco e Lorenzo Lonia, di 2 e 6 anni. I cadaveri dei piccoli sono stati rinvenuti a un centinaio di metri a valle dalla loro casa, a dieci metri di profondita' nel fango. Con quest'ultimo ritrovamento, sale a 30 il numero delle vittime della sciagura. (RCD)

fonte: corriere.it 13 Ottobre 2009 19:02
 
Web  Top
23 replies since 21/9/2009, 21:11   231 views
  Share