Forum Vasco Rossi[Non Stop Live, Scaletta,Accordi,Testi, Concerti,Collezionismo,Cambia-menti,Se ti potessi dire]

VascUriosità.

« Older   Newer »
  Share  
blasca75
view post Posted on 14/9/2008, 19:40




# Se non lo avete ancora notato le ultime uscite discografiche di Vasco sono concentrate in primavera ed in particolare dopo il festival di San Remo (o a cavallo di esso). Di conseguenza per ogni nuova uscita c'è un solo periodo "buono" all'anno.

# Nei live e nei concerti degli anni passati che prevedevano l'esecuzione di "liberi liberi" Vasco prima di tale canzone eseguiva sempre "vita spericolata". Affermava infatti che le due erano la canzone dell'illusione e della disillusione.

# Vasco ritiene "senza parole", "Sally" e "ogni volta" delle canzoni "sorelle" e pertanto non verranno mai eseguite tutte e tre in uno stesso concerto.

# "Canzone" dell'album "vado al massimo" è in realtà dedicata al padre di Vasco, un camionista morto per infarto mentre faceva una banale manovra. Vasco ha infatti dichiarato che le sensazioni descritte da quella canzone provengono dalla morte del padre.

# La canzone "mi piaci perché" termina nella versione di "Bravo Vasco" con una piccola frase parlata, mentre nelle altre edizioni tale parte non è presente.

# Vasco possiede un diploma di ragioniere, come testimonia il piccolo foglio contenuto nell'home video "fronte del palco".

# A Vasco mancano 8 esami per potersi laureare in pedagogia.

# Vasco è interista.

# Esiste il singolo de "gli angeli" e la sua forma è triangolare!

# "Vasco Rossi, una vita spericolata" di Poggini, contiene anche la sceneggiatura di "bollicione" il fumetto che Vasco avrebbe voluto realizzare nel 1983 ma che poi, per vari motivi, non vide mai la luce.

# Vasco è stato il primo artista italiano a mettere a disposizione un video ("gli angeli") su internet (e uno dei primi anche a livello mondiale).

# Vasco appare anche nel libro "Double-face" di Barbara Capponi

# Esiste una versione inglese di "vita spericolata" non cantata però da Vasco.

# Una statua di legno per Vasco, il calco delle sue mani e la cittadinanza onoraria: questi gli onori fatti a Vasco a Serravalle di Sesia (Vercelli).1999

# La copertina di "La fine del millennio" è il Cristo bendato di una immagine di scena tratta dal "teatro delle orge e dei misteri" dell'austriaco Hermann Nitsch.

# "Il successo di Vasco non ha cambiato il mio rapporto con lui. Oggi come una volta quando ho tempo vado nella sua casetta di Bologna a mettere a posto un po' di cose. Ho paura per la salute di mio figlio: lui vuole fare il duro, il cattivo [...] Le più belle canzoni di Vasco? Albachiara, ogni volta, una canzone per te. Queste rivelano il suo vero carattere, la sua vera identità. Non vita spericolata" (mamma di Vasco nel 1983).

# Il primo gruppo di Vasco si chiamava "I Killers" poi divenuti i "Little Boys".

# L'esordio discografico è nel 1977 e il gruppo di Vasco si chiama "Le 5 lire" (primo 45 giri dal titolo "Jenny e Silvia").

#"Siamo solo noi" è stato in Superclassifica per 14 settimane, "Vado al massimo" per 16, "Bollicine" per 35, "Va bene, va bene così" per 33 (di cui 8 al primo posto), "Cosa succede in città" per 29, "C'è chi dice no" per 38 (di cui 12 in testa).

# La busta interna del primo disco di Vasco ("Ma cosa vuoi che sia una canzone") presentava i ringraziamenti scritti da lui stesso: "Vasco Rossi: nato a Zocca e cresciuto qua e la! Età? (E chi se ne frega! Certo che se ne avessi meno ve l'avrei detto). Mangio poco e fumo molto, e mia madre è sempre in pena! Vorrei dedicare questo album a tutti quelli che mi vogliono bene! (Può sembrare patetico o retorico, ma è sincero!). Non li scrivo perché (per fortuna) tutti non ci starebbero. Uno in particolare, senza il quale non avrei mai fatto niente: Gaetano (bethoten) Curreri. Grazie e ciao a tutti".

# Nel 1984 ottenuta la libertà provvisoria (sabato 12 maggio) Vasco fa rilasciare il seguente messaggio "Va bene. Va bene così, anzi benissimo. Tutte le esperienze sono vita. Ritorno con entusiasmo al mio lavoro e al mio pubblico con qualcosa di più"

# Nel mini-cd de "gli spari sopra" compare la canzone "Se è vero o no" non compresa poi in nessun album.

# Nel disco-raccolta "Vasco Rossi" (export) i testi delle canzoni sono sia in italiano che in inglese.

# La canzone "vivere senza te" è "ispirata" al momentaneo abbandono di "Roccia" (a causa di una donna) del team di Vasco.

# Vasco ha concesso la sua firma a una serie limitata delle bottiglie di succhi di frutta "Derby Blue".

# Il disco "canzoni per me" contiene anche una traccia cd-rom utilizzabile su un PC per poter vedere la lavorazione a Londra del video di "io no".

# "Voglio andare al mare" fu inserita al posto di "Siamo solo noi" nei juke-box, mentre sul tagliandino rimase la scritta "Siamo solo noi": chi sceglieva il brano ascoltava quello sbagliato. Questa variazione non comunicata per tempo a Salvetti costò a Vasco l'esclusione dal Festivalbar del 1981.

# Locatelli ha vinto il motomondiale 2000 nella classe 125 per il Vasco Rossi Team Racing.

# Dopo questa esperienza il Blasco ha deciso di ritirarsi dal mondo delle corse.

# L'album "Stupido Hotel" ha venduto più di 330.000 copie in tre giorni, frantumando ogni record di rapidità di vendita, compreso quello di "Ones" dei Beatles!!!!!!!

Edited by blasca75 - 14/9/2008, 21:56
 
Top
vany70
view post Posted on 14/9/2008, 20:07




sei grande blaschina.....ma quante belle notizie....tranne una......no interista no!!!!!!!! :D :/vasco/:
 
Top
pippi75
view post Posted on 14/9/2008, 20:44




quoto mia sorella.....interista proprio nooooooooooooooo
 
Top
blasca75
view post Posted on 14/9/2008, 20:56




# Vasco ritiene "senza parole", "Sally" e "ogni volta" delle canzoni "sorelle" e pertanto non verranno mai eseguite tutte e tre in uno stesso concerto.

togliesse per una volta "Sally" -_-

Vasco è interista.
://faccia6:

Esiste una versione inglese di "vita spericolata" non cantata però da Vasco.
vi confesso che questa cosa non la sapevo.. ://faccia06: sono l'unica?? :unsure:

Una statua di legno per Vasco, il calco delle sue mani e la cittadinanza onoraria: questi gli onori fatti a Vasco a Serravalle di Sesia (Vercelli).1999
Serravalle è un paesino vicino a casa mia.. ^_^

"Il successo di Vasco non ha cambiato il mio rapporto con lui. Oggi come una volta quando ho tempo vado nella sua casetta di Bologna a mettere a posto un po' di cose. Ho paura per la salute di mio figlio: lui vuole fare il duro, il cattivo [...] Le più belle canzoni di Vasco? Albachiara, ogni volta, una canzone per te. Queste rivelano il suo vero carattere, la sua vera identità. Non vita spericolata" (mamma di Vasco nel 1983).

la mamma è sempre la mamma.. :rolleyes:

 
Top
vany70
view post Posted on 14/9/2008, 21:44




non sei l'unica blasca.....manco io sapevo che vita spericolata l'avevano tradotta in inglese....ma chi?
 
Top
blasca75
view post Posted on 14/9/2008, 21:45




CITAZIONE (vany70 @ 14/9/2008, 22:44)
non sei l'unica blasca.....manco io sapevo che vita spericolata l'avevano tradotta in inglese....ma chi?

questo non lo so... ho provato a cercare notizie ma non ho trovato nulla..
 
Top
pippi75
view post Posted on 14/9/2008, 21:49




manco io...
 
Top
branz
view post Posted on 14/9/2008, 22:35




# Vasco ritiene "senza parole", "Sally" e "ogni volta" delle canzoni "sorelle" e pertanto non verranno mai eseguite tutte e tre in uno stesso concerto.

ma a san siro di qualche anno fa (2003 mi sembra) fece sally e ogni volta...

# Vasco ha concesso la sua firma a una serie limitata delle bottiglie di succhi di frutta "Derby Blue".

ce le ho :D
 
Top
Francy1000
view post Posted on 14/9/2008, 22:37




curiosissimo di sentire vita spericolata in inglese
 
Top
Sccioky
view post Posted on 15/9/2008, 08:39




# Vasco ritiene "senza parole", "Sally" e "ogni volta" delle canzoni "sorelle" e pertanto non verranno mai eseguite tutte e tre in uno stesso concerto.

è un peccato...
 
Top
Francy1000
view post Posted on 15/9/2008, 08:51




CITAZIONE (Sccioky @ 15/9/2008, 09:39)
# Vasco ritiene "senza parole", "Sally" e "ogni volta" delle canzoni "sorelle" e pertanto non verranno mai eseguite tutte e tre in uno stesso concerto.

è un peccato...

eh già, sono tra le mie preferite, soprattutto sally e ogni volta.
 
Top
praticamente_perfetto
view post Posted on 15/9/2008, 14:26




io ce l'avevo vita spericolata cantata in inglese..l'avevo ehm..presa da internet..
 
Top
puzzistromberg
view post Posted on 15/9/2008, 14:29




CITAZIONE (Sccioky @ 15/9/2008, 09:39)
# Vasco ritiene "senza parole", "Sally" e "ogni volta" delle canzoni "sorelle" e pertanto non verranno mai eseguite tutte e tre in uno stesso concerto.

Le facesse tutte e 3 acustiche nello stesso concerto... ...Impazzirei!!! :wub: Amo queste 3 canzoni...
 
Top
blasca75
view post Posted on 15/9/2008, 14:31




CITAZIONE (praticamente_perfetto @ 15/9/2008, 15:26)
io ce l'avevo vita spericolata cantata in inglese..l'avevo ehm..presa da internet..

e adesso non ce l'hai più per farla ascoltare anche a noi?? :unsure:
 
Top
praticamente_perfetto
view post Posted on 15/9/2008, 14:40




no...perche ho dovuto prendere il portatile e le cose vecchie sono sul computer vecchio in garage..ma qualche mio amico potrebbe farmela avere. poi il problema sarebbe farla sentire a voi
 
Top
23 replies since 14/9/2008, 19:40   208 views
  Share