Forum Vasco Rossi[Non Stop Live, Scaletta,Accordi,Testi, Concerti,Collezionismo,Cambia-menti,Se ti potessi dire]

REGOLAMENTO FORUM

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Daisy^^
view post Posted on 26/9/2008, 17:51




Il forum è uno strumento di aggregazione e scambio informazioni per tutti gli utenti e membri dello staff pertanto vi raccomandiamo di leggere le disposizioni qui di seguito riportate per farne un buon utilizzo.

Diritti di Accesso e registrazione

a) Per entrare a far parte della community è necessario compilare la parte relativa alla registrazione presente sotto al banner principale in cima al forum.
b) Dopo la registrazione si avrà accesso unicamente alle aree libere del forum; solo successivamente, se abilitati dagli amministratori, sarete ammessi alle sezioni protette.

Comportamento

NON sono consentiti:

a) Litigi ed insulti tra utenti.
b) offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede.
Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
c) atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti del fondatore, degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum.
d) Aperture di thread, post (nel forum e nella tag) con toni provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti e/o membri dello staff e/o trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, ovvero contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti e/o membri dello staff.
e) Pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali
- Linkare siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore
- Linkare filmati ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli
- Linkare o postare più in generale qualsiasi cosa sia illegale in base alle normative nazionali ed internazionali vigenti o future.
Detto materiale verrà immediatamente rimosso a giudizio insindacabile dei membri dello staff.
f) link a discussioni di altri forum/siti, per argomentare sul comportamento degli utenti di altri forum/siti.
g) diffamare in altri ambienti l'operato e le opinioni delle persone che fanno parte di questa comunità provocando inutili flame.
h) diffamare l'operato e le opinioni delle persone che fanno parte di altri forum/siti.
i) evitare inoltre di postare sole faccine o comunque messaggi il cui unico scopo sia quello di zavorrare inutilmente il forum. Questo spazio è messo a disposizione degli utenti per impostare discussioni costruttive e utili per tutti i lettori.
l)Tasto CAPS: non scrivere in maiuscolo... il maiuscolo è sinonimo di urlare e non è apprezzato in nessuna community.


L'inosservanza di quanto sopra riportato può comportare l'immediato bannaggio dal forum, secondo il parere esclusivo e insindacabile dello staff.
Queste regole valgono sia per messaggi contenuti all'interno del forum, sia per signature e avatar e messaggi scritti nella tagboard.


Contestazioni

L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dagli amministratori.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, NON utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni mosse dagli utenti vanno effettuate via e-mail, tramite messenger,ove possibile, oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Mentre per le contestazioni fra i membri dello staff si aprirà una discussione nella sezione dedicata unicamente allo staff per tentare di risolvere i problemi.
Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dello staff.

Segnalazioni Irregolarità

E' a disposizione di tutti il pulsante pvt per le comunicazioni interne: si prega di utilizzare questa opzione del forum, per segnalare allo staff eventuali irregolarità.


Bannaggio Utenti

Qualora un utente bannato si riscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato. Qualora questo utente continui a riscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato.

a) Si procederà al bannaggio immediato di quegli utenti che, appena iscritti, aprano thread in tono polemico e/o provocatorio.
b) Piena discrezione, da parte degli amministratori, di espellere comunque dal forum quegli utenti che, con il loro comportamento (atteggiamento polemico e litigioso ) risultino in qualche modo destabilizzanti per il forum, pur non infrangendo di fatto nessuna regola.
c) In caso di reiterata presenza con varie iscrizioni al solo scopo di diffamare, insultare e polemizzare lo staff metterà a disposizione tutte le informazioni in suo possesso per l'identificazione degli utenti che hanno tenuto comportamenti non legali segnalandoli all'autorità competente.

Firme e Avatar

E' possibile inserire, all'interno di ogni messaggio, una firma personale che caratterizza i propri messaggi. La firma non dev'essere ingombrante e non deve contenere immagini o scritte lesive degli altri utenti. L’opzione per inserirla si trova nel pannello di controllo del profilo personale.
L'avatar invece è una piccola immagine che viene visualizzata in modo permanente sotto il proprio username. L’opzione per inserirla si trova nel pannello di controllo del profilo personale. Anche in questo caso non deve contenere immagini o scritte lesive agli altri utenti.
Vi raccomandiamo di non scegliere nick ambigui, simili ad altri o con assonanze dirette a account già esistenti
Nel caso l’account scelto fosse, a insindacabile giudizio dello staff, non opportuno, offensivo o troppo simile a qualche altro già registrato, l’utente registrato sarà invitato a cambiare nickname e il nick scelto non sarà attivato per scrivere all’interno del forum.

Nel caso di avatar e signature fuori da queste norme, l’utente responsabile verrà avvertito tramite comunicazione direttamente per far si che venga opportunamente modificata per essere conforme al regolamento. Nei casi più gravi, ove l'infrazione venga ripetuta in sola chiave polemica, l'utente potrà essere allontanato dal forum.


Apertura nuove discussioni e quote

a) Quando si aprono nuove discussioni nel forum indicare un titolo adeguato ed il più possibile preciso e dettagliato, evitando ssolutamente "AIUTO!! ", "URGENTE", "PROBLEMA" e simili, richieste generiche oppure messaggi indirizzati ad un preciso utente ("X Tizio", "X Caio" etc.). Le discussioni che non seguiranno queste regole verranno chiuse.
b) Ricordatevi di inserire le discussioni nelle apposite sezioni (le discussioni non inserite correttamente saranno spostate manualmente dai moderatori).
c) Non aprire nuove discussioni per argomenti già trattati in discussioni già aperte ed esistenti.
d) Quotare correttamente: è buona norma quotare (citare una parte del messaggio), per rispondere punto per punto.



Chiusura Discussioni

Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum. Se nel corso della discussione i toni dovessero degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire ai membri dello staff, anche con la chiusura della discussione o, nei casi più gravi, con il bannaggio immediato dell'utente che ha offeso o ha trasgredito al regolamento.
Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio dei membri dello staff, si potrà procedere alla modifica immediata del messaggio incriminato.
E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di Topic. Si gradisce in questi casi il contatto via e-mail o via msg privati.
Ovviamente si dara' forte peso ai precedenti dell'utente che abbia già violato il regolamento per decidere sul suo allontanamento dal Forum.

Disposizioni finali

Per ogni altra regola non esplicitamente scritta su questo regolamento si faccia riferimento alle normative vigenti in Italia. Per ogni altra regola sul buon comportamento non espletata, nell'attesa di una modifica eventualmente necessaria, si rimanda tutto al buonsenso di ogni itinerante di questo forum.


- Accettazione del Regolamento -

Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra e da ogni membro dello staff. Il presente regolamento verrà periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del forum e al numero sempre maggiore di iscrizioni ,ma soprattutto per garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti che lo utilizzano.
Gli utenti/membri dello staff sono invitati a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del presente regolamento del forum.

 
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