Forum Vasco Rossi[Non Stop Live, Scaletta,Accordi,Testi, Concerti,Collezionismo,Cambia-menti,Se ti potessi dire]

SPORT "MINORI", ...altro che il calcio...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/7/2008, 17:26

..e la mia vita non la rischio più per nessuno e per niente!

Group:
Amministratore globale
Posts:
12,396

Status:


Sport Il quattrocentista non avewva raggiunto nenache il minimo "b"

Pistorius non andrà ai Giochi Olimpici

Il presidente della Federazione sudafricana: non sarà inserito nella 4X400, ci sono atleti con tempi migliori

JOHANNESBURG (SUD AFRICA) - Niente Giochi Olimpici, almeno per il 2008. Oscar Pistorius non andrà alle Olimpiadi neanche con la staffetta 4x400 del Sudafrica: lo ha detto il presidente della federazione sudafricana, Leonard Chuene. Il corridore disabile sudafricano, che ha ottenuto di poter competere con gli atleti «normali», non era riuscito neppure a ottenere il minimo "B" per partecipare sui 400 (46«25 il suo tempo, contro 45»95 e i 45«55 del minimo "A") e sperava però di essere inserito nella staffetta. Chuene ha dichiarato che Pistorius non sarà inserito in squadra perchè ci sono atleti con tempi migliori.


18 luglio 2008


 
Web  Top
puzzistromberg
view post Posted on 21/7/2008, 10:22




Ne sono felice!
 
Top
view post Posted on 21/7/2008, 12:02

..e la mia vita non la rischio più per nessuno e per niente!

Group:
Amministratore globale
Posts:
12,396

Status:


:rolleyes:

a diere il vero anche io...
Quel ragazzo ha trovato il modo comunque di fare soldi.
E' stato bravo a vendere la sua "sfortuna", e perciò si è reso un po' antipatico! -_-
 
Web  Top
puzzistromberg
view post Posted on 21/7/2008, 12:09




CITAZIONE (John "Bluto" Blutarsky @ 21/7/2008, 13:02)
:rolleyes:

a diere il vero anche io...
Quel ragazzo ha trovato il modo comunque di fare soldi.
E' stato bravo a vendere la sua "sfortuna", e perciò si è reso un po' antipatico! -_-

://faccia03: ://faccia03: ://faccia03: ... Ha rotto troppo le palle
 
Top
pippi75
view post Posted on 21/7/2008, 14:35




://faccia06:non lo conosco.... ://faccia04:
 
Top
puzzistromberg
view post Posted on 21/7/2008, 18:59




CITAZIONE (pippi75 @ 21/7/2008, 15:35)
://faccia06:non lo conosco.... ://faccia04:

è quello che correva con le protesi a tutte e 2 le gambe...Sembra strano che tu non l'abbia mai sentito...
 
Top
view post Posted on 14/9/2008, 18:25

..e la mia vita non la rischio più per nessuno e per niente!

Group:
Amministratore globale
Posts:
12,396

Status:


Pistorius, oro con record

Il biamputato sudafricano dopo i 100 si aggiudica anche l'oro sulla distanza doppia con il record paralimpico: 21"67.

image

PECHINO, 13 settembre 2008 - Ancora lui, Oscar Pistorius. L'atleta più atteso dei Giochi Paralimpici di Pechino 2008 dopo il trionfo nei 100 lascia tutti indietro anche sulla doppia distanza e conquista l'oro nei 200 cat. T44. Di fronte a un "Nido d'uccello" gremito da oltre 90mila spettatori, in un'atmosfera di straordinaria attesa, il sudafricano si è mosso come sempre lentamente dai blocchi di partenza mentre gli altri atleti di fronte a lui scappavano verso il traguardo: ai 50 metri è partita la progressione di Pistorius, che si è presentato davanti a tutti già all'ingresso sul rettilineo finale. Gli ultimi 80 metri sono stati una passeggiata solitaria, Pistorius è piombato sul traguardo facendo segnare il tempo di 21"67, nuovo primato paralimpico. Alle sue spalle, l'argento è andato allo statunitense Jim Bob Bizzell (astro nascente dello sprint paralimpico, amputato 17 mesi fa per un incidente mentre andava in bicicletta) in 22"62, il bronzo al britannico Ian Jones in 23". “Ho corso meglio rispetto alla mia gara sui 100 m – ha spiegato Pistorius all’arrivo –. Mi piace correre in questo stadio, sento l’atmosfera particolare che ha. La gente è straordinaria. Arrivando a Pechino ho capito che non potevo sbagliare e che avevo qualcosa da perdere. Sentivo che si pensava fosse facile per me. Ma non è facile, per niente. Per questo sentivo pressione”. La vittoria di Pistorius sui 200 era da tutti attesa anche per la contemporanea assenza dello statunitense Marlon Shirley, suo principale avversario infortunatosi durante la finale dei 100. Nei prossimi giorni il sudafricano si presenterà ai blocchi di partenza anche nella gara dei 400, quella per la quale ha invano tentato nei mesi scorsi di raggiungere il minimo di qualificazione per le Olimpiadi: ai Giochi paralimpici, almeno sulla carta, non ha rivali. Il sogno di conquistare tre ori nei 100, 200 e 400, per lui si fa sempre più vicino.


Altre gioie da Pechino
Sorrisi dal tennistavolo

Alle Paralimpiadi, argento e bronzo nel ping-pong azzurro con la friulana Pamela Pezzutto e la sarda Clara Podda. La Cina domina il medagliere, Italia ventinovesima

image

PECHINO (Cina), 10 settembre 2008 - Pamela si è allenata tutti i giorni facendo viaggi di ore per poter essere a Pechino. Clara ha dimenticato di essere nonna per qualche giorno ("ma il pensiero era sempre per il piccolo Mirko") in modo da arrivare preparata alla Paralimpiade.
DUE MEDAGLIE - Il primo premio è arrivato proprio oggi. Nel tennistavolo, cl.2 (tetraplegici), Pamela Pezzutto, friulana di Sacile, ha conquistato l'argento, sconfitta in finale dalla cinese Liu J, mentre Clara Podda, cagliaritana di nascita ma romana di adozione, ha vinto il bronzo battendo 3-1 la francese Lafaye.
LA FRIULANA - Una grande festa attende Pamela al ritorno a Mron di Brugnera, nei pressi di Pordenone, dove vive con il fidanzato Giuseppe, dopo essere nata a Sacile. Ha iniziato a praticare tennis tavolo nel 2005, dopo un incidente d'auto nel 2001. Uno dei tanti incidenti del sabato sera che l'ha portata a essere tetraplegica. In ospedale si è fidanzata con Giuseppe, che l'ha seguita insieme a mamma Luigina e papà Flavio.
LA SARDA - Il bronzo italiano è opera di una nonna. Clara è infatti una della atlete più anziane presenti alla Paralimpiade: 57 anni, ha due figli (Danilo e Sonia) e un nipote, Mirko, di tre anni e mezzo, più un altro in arrivo. In carrozzina dal 1987 dopo un incidente accadutole mentre stava portando il figlio a scuola, Clara ha partecipato a quattro edizioni della Paralimpiade, la prima ad Atlanta nel nuoto. Poi è passata al tennistavolo, dove in coppia con Christina Ploner, altra azzurra, partecipa anche a tornei veterani con atleti normodotati.
 
Web  Top
view post Posted on 23/11/2008, 12:24

..e la mia vita non la rischio più per nessuno e per niente!

Group:
Amministratore globale
Posts:
12,396

Status:


Incerti regina di Milano
Uomini, dominio keniano
image
L'azzurra trionfa in solitaria nella nona edizione della City Marathon chiudendo in 2h27'42", dopo essersi sbarazzata a tre chilometri dall'arrivo della Chepchumba, vincitrice l'anno passato. Nella corsa maschile gli africani continuano a dettare legge: vince Kibet in 2h07'53" davanti ai connazionali Chelimo e Mucheru. Goffi primo italiano


MILANO, 23 novembre 2008 – Il keniano Duncan Kibet e l’azzurra Anna Incerti hanno vinto la nona edizione della Maratona di Milano, che ha visto al via 5.875 atleti, record della manifestazione.
 
Web  Top
view post Posted on 15/2/2009, 11:25

..e la mia vita non la rischio più per nessuno e per niente!

Group:
Amministratore globale
Posts:
12,396

Status:


Slittino: Calgary, Zoeggeler vince Coppa del mondo
15 feb 10:12 Sport

image

CALGARY (Canada) - Con una gara d'anticipo rispetto alla fine, l'azzurro Armin Zoeggeler si conferma il re dello slittino e porta a casa la sua ottava coppa del mondo. "Ho disputato due manche praticamente perfette - ha dichiarato Zoeggeler -. Sono veramente felice". L'italiano ha chiuso con il tempo complessivo di 1'30'375" ed ha preceduto il campione del mondo, il tedesco Felix Loch. Il trionfo azzurro e' stato poi completato dal successo nel doppio di Christian Oberstolz e Patrick Gruber, che hanno portato a casa anche loro vittoria di tappa e Coppa del mondo. (Agr)
corriere.it

 
Web  Top
view post Posted on 1/6/2010, 18:02

..e la mia vita non la rischio più per nessuno e per niente!

Group:
Amministratore globale
Posts:
12,396

Status:



TENNIS
Roland Garros, Schiavone in semifinale

Battuta la Wozniacki. È la prima italiana dal 1954

PARIGI - L'Inter, di cui è molto tifosa, ha vinto la Champions League dopo 45 anni di attesa. E lei, per festeggiare, ha compiuto un'impresa che mancava da 54 anni nel tennis italiano. Battendo 6-2, 6-3 in un'ora e 20' la n. 3 del mondo, la danese Caroline Wozniacki, nei quarti di finale degli Internazionali di tennis di Parigi, Francesca Schiavone è la prima italiana a entrare in semifinale di un torneo del Grande Slam dal 1954. L'ultima era stata la romana Silvia Lazzarino, sempre a Parigi. L'azzurra sfiderà la russa Elena Dementieva che ha sconfitto la connazionale Nadia Petrova 2-6, 6-2, 6-0, numero 5 del ranking. Un successo che comunque è una buona notizia per il nostro tennis: comunque vada la semifinale, dopo il Roland Garros Francesca Schiavone diventerà la n. 9 del mondo e Flavia Pennetta la 10. È la prima volta nella storia che due giocatrici italiane entrano nelle top ten.

Image and video hosting by TinyPic

IL PREMIO - Con la qualificazione alle semifinali del Roland Garros, Francesca Schiavone si è assicurata un premio di 100.000 euro stanziato dalla Federtennis. Prima dell'inizio del torneo, si legge sul sito della federazione, «la Fit aveva deciso di stanziare un premio speciale per quella che, fra Flavia Pennetta e Francesca Schiavone, avesse riscritto la storia del tennis italiano qualificandosi per le fasi decisive di questo Roland Garros: 100.000 euro per la semifinale, 200.000 per la finale, 400.000 per la vittoria. La Schiavone, dunque, s'è già assicurata i 100.000 euro. Per ora...».

Redazione online
01 giugno 2010
fonte: corriere.it
 
Web  Top
view post Posted on 29/1/2011, 19:18

..e la mia vita non la rischio più per nessuno e per niente!

Group:
Amministratore globale
Posts:
12,396

Status:


SLITTINO
Trionfo Zoeggeler
Sesto titolo mondiale

Il campione azzurro si è imposto nella gara iridata a Cesana: secondo al termine della prima manche, ha preceduto due tedeschi, Loch e Langenhan



CESANA (Torino) - Sesto trionfo mondiale nello slittino per Armin Zoeggeler. Il campione azzurro ha conquistato il titolo iridato - il sesto della sua straordinaria carriera - nella rassegna di Cesana Pariol: secondo al termine della prima manche, il 37enne carabiniere ha trionfato con una strepitosa seconda manche e con il tempo complessivo di (1'43"538) ha preceduto il tedesco Felix Loch (1'43"559). Il tedesco Andi Langenhan (1'44"013) ha chiuso al terzo posto aggiudicandosi il bronzo. L'Italia ha piazzato Reinhold Rainer (1'44"171) in quinta posizione e David Mair (1'44"640) in dodicesima.

(29 gennaio 2011)
fonte: repubblica.it
 
Web  Top
25 replies since 22/3/2008, 07:16   272 views
  Share