Forum Vasco Rossi[Non Stop Live, Scaletta,Accordi,Testi, Concerti,Collezionismo,Cambia-menti,Se ti potessi dire]

Emergenza rifiuti a Napoli

« Older   Newer »
  Share  
branz
view post Posted on 26/5/2008, 09:41




ma buttarla nel vesuvio no eh?
 
Top
pippi75
view post Posted on 26/5/2008, 11:44




CITAZIONE (branz @ 26/5/2008, 10:41)
ma buttarla nel vesuvio no eh?

mica male come idea..... :D
 
Top
puzzistromberg
view post Posted on 26/5/2008, 17:00




CITAZIONE (branz @ 26/5/2008, 10:41)
ma buttarla nel vesuvio no eh?

L'ho pensata pure io...
SPOILER (click to view)
://faccia06:


Edited by puzzistromberg - 26/5/2008, 18:32
 
Top
branz
view post Posted on 26/5/2008, 17:01




CITAZIONE (puzzistromberg @ 26/5/2008, 18:00)
SPOILER (click to view)
Come dicevano i Veronesi nei glorisi anni 70/80 nella partite contro i napoletani...Vesuvio facci sognare... ://faccia06:

 
Top
puzzistromberg
view post Posted on 26/5/2008, 17:07




CITAZIONE (branz @ 26/5/2008, 18:01)
CITAZIONE (puzzistromberg @ 26/5/2008, 18:00)
SPOILER (click to view)
Come dicevano i Veronesi nei glorisi anni 70/80 nella partite contro i napoletani...Vesuvio facci sognare... ://faccia06:


troppo cattiva.... :wish:
 
Top
branz
view post Posted on 26/5/2008, 17:18




CITAZIONE (puzzistromberg @ 26/5/2008, 18:07)
troppo cattiva.... :wish:

://faccia03:
 
Top
SpariSopra
view post Posted on 6/6/2008, 12:58




Potrebbero accettare le installazioni dei termovalorizzatori,visto ch al nord ce li hanno già e hanno solo aiutato la popolazione a non finire come la Campania: a vivere in un immondezzaio! ://faccia04:
 
Top
...†WhitE AngeL†...
view post Posted on 6/6/2008, 14:18




Secondo me il problema sta nelle persone. Nel senso che, loro hanno la spazzatura, ma non vogliono che siano aperte discariche nel loro territorio. Allora mi chiedo, è giusto che siano le altre città a pagare? Ovviamente no...
Nel mio paese ,che può avere mille difetti ma ha sempre fatto la raccolta differenziata, volevano aprire una discarica. E perché se a noi il problema non c'è?
Quindi, il problema è a Napoli e se lo risolvono là...è là che devono aprire le discariche e le persone non possono mettersi a fare scioperi e manifestazione per impedirlo, non possono pretendere che la spazzatura sia mandata in discariche di altre città o cose simili!
 
Top
view post Posted on 14/6/2008, 20:07

..e la mia vita non la rischio più per nessuno e per niente!

Group:
Amministratore globale
Posts:
12,396

Status:


Non è ancora finita la tragicommedia dei rifiuti, ma per fortuna (loro) non pagheranno la tassa dei rifiuti quei paesi interessati dallo schifo!
I mancati introiti saranno però stanziati dallo "Stato".
Come si sospettava chi doveva alla fine pagare sono sempre i cittadini onesti!
Grazie.
 
Web  Top
view post Posted on 13/7/2008, 07:29

..e la mia vita non la rischio più per nessuno e per niente!

Group:
Amministratore globale
Posts:
12,396

Status:


I primi camion sono arrivati nella notte al termovalorizzatore Silla
In arrivo da Napoli 3mila tonnellate di rifiuti
Formigoni dà l'ok al governo: «Compiamo questa azione per spirito di solidarietà». Contraria la Lega. I Verdi: persi sei mesi


MILANO - Arriva 'a munnezza.
Quattro o cinque camion carichi dei rifiuti napoletani sono partiti ieri sera dalla Campania diretti al termovalorizzatore Silla 2. Un primo, limitato conferimento che non raggiunge le circa trecento tonnellate al giorno previste dal piano di «solidarietà» con la Campania. In tutto, nell'impianto milanese dovrebbero arrivare circa 3.000 tonnellate di spazzatura in due tornate. La prima a partire da oggi, la seconda subito dopo Ferragosto, quando l'impianto riprenderà a pieno regime dopo il periodo di ridotta funzionalità dovuto alle manutenzioni estive.

Tutto il quantitativo corrisponde a due giorni di rifiuti milanesi. Altre 3000 tonnellate saranno invece smaltite nel termovalorizzatore A2a di Brescia, mentre una quantità ridotta finirà nella discarica della mantovana Siem. Ma è proprio in quest'ultimo impianto che si scatena la polemica. Protesta il vicepresidente Siem Irvano Loatelli: «Del conferimento non sapevamo assolutamente nulla. Soprattutto, non intendo far entrare neppure un fazzoletto di carta fin quando non sarà pagato alla società il milione e 300mila euro che attende da quattro anni per un precedente smaltimento». Una delle condizioni poste a suo tempo da Formigoni al governo Prodi per accogliere il pattume campano, era proprio il pagamento del debito pregresso.

"corriere della sera"
 
Web  Top
view post Posted on 19/10/2008, 20:01

..e la mia vita non la rischio più per nessuno e per niente!

Group:
Amministratore globale
Posts:
12,396

Status:


"c'è chi dice no"

 
Web  Top
puzzistromberg
view post Posted on 19/10/2008, 20:09




la canzone più adatta al video...

La vecchia in fondo meglio che stia zitta...


 
Top
pippi75
view post Posted on 19/10/2008, 20:37




non mi pronuncio!!!!
 
Top
Francy1000
view post Posted on 19/10/2008, 20:49




...la cosa che mi fa rabbia è che anche noi in Sicilia siamo sommersi da rifiuti, quasi quanto Napoli, ma nessuno ne parla e soprattutto ogni giorno arrivano tonnellate di rifiuti campani. Le nostre "discariche" sono in periferia, e per distruggere i rifiuti bruciano o peggio, li sotterrano... è vergognoso.
 
Top
view post Posted on 26/1/2010, 12:40

..e la mia vita non la rischio più per nessuno e per niente!

Group:
Amministratore globale
Posts:
12,396

Status:


ma com'è oggi la situazione?
c'è nessuno che può testimoniarla? non so.... Sasillo per esempio! :P
 
Web  Top
50 replies since 8/1/2008, 20:28   369 views
  Share