Forum Vasco Rossi[Non Stop Live, Scaletta,Accordi,Testi, Concerti,Collezionismo,Cambia-menti,Se ti potessi dire]

l'arresto di vasco

« Older   Newer »
  Share  
praticamente_perfetto
icon10  view post Posted on 7/1/2008, 19:26




non so se è gia stata postata..
image
se la ride! :P

image


20/04/1984
Era l’una di notte quando alla discoteca “Variety” di Bologna, dove Vasco si era recato per provare l’impianto luci e audio perchè la domenica successiva ci sarebbe stato un collegamento in diretta con “Blitz”, quando due carabinieri in borghese chiesero al cantante di seguirli, si fecero portare nella sua abitazione a Casalecchio dove lui consegnò loro, di sua spontanea volontà, un contenitore con 26 grammi di cocaina.
Il mandato di cattura fu emesso dal sostituto procuratore della repubblica di Ancona Mario Vincenzo d’Aprile per la maxi inchiesta riguardante il traffico e lo spaccio di droga nella quale furono arrestate decine di persone.
Vasco fu arrestato con l’accusa di “detenzione di non modiche quantità di sostanze stupefacenti e spaccio non a scopo di lucro di modiche quantità”. A metterlo nei guai era stata la segnalazione di uno spacciatore anconetano che in un taccuino aveva annotato nome, cognome, indirizzo e recapiti telefonici di tutti i suoi clienti.
Nei giorni bui dell’arresto Vasco voleva scrivere alle persone care per fargli capire che stava bene ma gli fu molto dura riuscì a scrivere solo pochi telegrammi alla madre “Mamma sto bene”, all’amico scrittore Massimo Poggini “Poggini sapevo che potevo contare su di te. Pesante Pesaro” e al produttore Mario Rapallo “Mario aiuto".
I primi 5 giorni di detenzione Vasco li passò in isolamento nella cella che fino a poco tempo prima era appartenuta a un iraniano suicidatosi con la catena del water, poi fu messo insieme ad altri due carcerati.
Inizialmente i giornali pensarono che la “questione galera” fosse tutta una messa in scena per far vendere più copie all’album uscito soli pochi giorni prima.

Dal 20/04/1984 al 12/05/1984
Durante i giorni dell’arresto quotidianamente decine di fan si radunavano sotto la cella numero 20, del carcere di Rocca Costanza di Pesaro, dove era rinchiuso Vasco sfoggiando cartelloni e striscioni con scritte: “Vasco libero!!”


forse in pochi sanno che oltre a questa "famosa" volta, Vasco fu arrestato una seconda volta nel 1988...




DAL BLOG DEI F.D.V.
 
Top
Daisy^^
view post Posted on 7/1/2008, 19:41




wow.. :woot:


questa chicca mancava!!! :D
 
Top
branz
view post Posted on 7/1/2008, 19:51




e come dice lui "adesso le forze dell'ordine mi fermano per chiedermi l'autografo".....i tempi cambiano :D
 
Top
vany70
view post Posted on 13/7/2008, 21:04




io quella pagina di giornale ce l'ho davvero me la sono conservata.......
 
Top
Frank "The Ranger"
view post Posted on 14/7/2008, 13:49




Sapevo la notizia, ma così non l'avevo mai letta. :o:
 
Top
view post Posted on 14/7/2008, 18:20

..e la mia vita non la rischio più per nessuno e per niente!

Group:
Amministratore globale
Posts:
12,396

Status:


CITAZIONE (vany70 @ 13/7/2008, 22:04)
io quella pagina di giornale ce l'ho davvero me la sono conservata.......

:woot:
riesci a postarla, magari facendone una copia con lo scanner?
sarebbe forte!!! ;)
 
Web  Top
pippi75
view post Posted on 14/7/2008, 21:35




me la ricordo benissino!!!!
 
Top
vany70
view post Posted on 14/7/2008, 22:37




CITAZIONE (John "Bluto" Blutarsky @ 14/7/2008, 19:20)
CITAZIONE (vany70 @ 13/7/2008, 22:04)
io quella pagina di giornale ce l'ho davvero me la sono conservata.......

:woot:
riesci a postarla, magari facendone una copia con lo scanner?
sarebbe forte!!! ;)

bluto quando vado da pippi o da titti lo faccio fare ,sai io ho un album creato da me con tutte foto di vasco prese sui giornali ho cominciato a farlo quando avevo 12 anni ecco perchè c'è pure quella pagina!!!!!e come pagina finale ho una frase del blasco con firma autentica fatta quel giorno che l'ho incontrato....è un'oracolo per me ma lo dividerò volentieri con voi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :/smile:
 
Top
puzzistromberg
view post Posted on 15/7/2008, 10:01




CITAZIONE (vany70 @ 14/7/2008, 23:37)
CITAZIONE (John "Bluto" Blutarsky @ 14/7/2008, 19:20)
:woot:
riesci a postarla, magari facendone una copia con lo scanner?
sarebbe forte!!! ;)

bluto quando vado da pippi o da titti lo faccio fare ,sai io ho un album creato da me con tutte foto di vasco prese sui giornali ho cominciato a farlo quando avevo 12 anni ecco perchè c'è pure quella pagina!!!!!e come pagina finale ho una frase del blasco con firma autentica fatta quel giorno che l'ho incontrato....è un'oracolo per me ma lo dividerò volentieri con voi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :/smile:

Potresti postare quest'albulm... :rolleyes:
 
Top
blasca75
view post Posted on 15/7/2008, 10:09




non le avevo ancora viste queste foto...che chicca!!..
 
Top
Frank "The Ranger"
view post Posted on 15/7/2008, 10:36




CITAZIONE (vany70 @ 14/7/2008, 23:37)
CITAZIONE (John "Bluto" Blutarsky @ 14/7/2008, 19:20)
:woot:
riesci a postarla, magari facendone una copia con lo scanner?
sarebbe forte!!! ;)

bluto quando vado da pippi o da titti lo faccio fare ,sai io ho un album creato da me con tutte foto di vasco prese sui giornali ho cominciato a farlo quando avevo 12 anni ecco perchè c'è pure quella pagina!!!!!e come pagina finale ho una frase del blasco con firma autentica fatta quel giorno che l'ho incontrato....è un'oracolo per me ma lo dividerò volentieri con voi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :/smile:

Sarebbe bellissimo.. :B):
 
Top
branz
view post Posted on 15/7/2008, 10:48




CITAZIONE (blasca75 @ 15/7/2008, 11:09)
non le avevo ancora viste queste foto...che chicca!!..

in effetti sono state messe solo 7 mesi fa ://faccia06:
 
Top
view post Posted on 15/7/2008, 12:03

..e la mia vita non la rischio più per nessuno e per niente!

Group:
Amministratore globale
Posts:
12,396

Status:


CITAZIONE (vany70 @ 14/7/2008, 23:37)
bluto quando vado da pippi o da titti lo faccio fare ,sai io ho un album creato da me con tutte foto di vasco prese sui giornali ho cominciato a farlo quando avevo 12 anni ecco perchè c'è pure quella pagina!!!!!e come pagina finale ho una frase del blasco con firma autentica fatta quel giorno che l'ho incontrato....è un'oracolo per me ma lo dividerò volentieri con voi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :/smile:

ho la pelle d'oca!!! ://faccia6:

se puoi facci vedere qualche cosa!!!! ://faccia03:
 
Web  Top
vany70
view post Posted on 15/7/2008, 15:27




io non sono capace a farlo mi serve l'aiuto di titti due.......
 
Top
pippi75
view post Posted on 15/7/2008, 21:26




CITAZIONE (vany70 @ 15/7/2008, 16:27)
io non sono capace a farlo mi serve l'aiuto di titti due.......

://faccia03:
 
Top
16 replies since 7/1/2008, 19:26   1041 views
  Share